in data 26-11-2013 09:31 AM
Esiste la possibilità di ampliare la capienza dati sostituendo l'attuale SSD da 128 GB con una più grande? la nuova serie EVO Pro 840 è compatibile con il mio Ativ Book Lite 9? Ho visto all'interno del pc e la SSD è praticamente piccolissima ma staccabile e credo sostituibile....
in data 26-11-2013 11:29 AM
Non credo
La serie 840 è da 2,5" mentre il tuo portatile (se non sbaglio) monta gli Msata.
In definitiva, la serie 840 & company, cioè tutti i 2,5", no, tutti gli msata, si.
su amazon ti puoi fare un'idea dei prezzi
Ma attendi conferma da qualcuno del supporto si Samsung, qui sul forum
in data 26-11-2013 11:46 AM
in data 27-11-2013 05:44 PM
Si in effetti ho controllato ed è come dite voi, trattandosi di uno slot M-sata la serie Evo da 2,5 non corrisponde. Solo che un tecnico del supporto samsung mi ha detto che non è sicuro che il controller supporti M-sata più di 128 GB, ovvero non è sicuro che il bios poi lo veda un supporto di capacità superiore a 128 Gb. Se ciò fosse vero è una limitazione notevole. Non so cosa fare...di M-sata superiori a 128 gb ce ne sono una infinità...ma non vorrei fare una spesa inutile...qualcuno ha esperienza a tal proposito? ovvero il bios lovedrà un supporto superiore all'attuale?
Grazie dell'interessamento a tutti