in data 24-11-2013 11:35 AM
Salve,
dopo lunga ricerca, sono oggi seriamente intenzionato ad acquistare un notebook Samsung np700g7c-t01it per il rapporto qualità/prezzo. Al momento ho un unico dubbio che ancora mi frena: vorrei sapere se qualcuno di voi possiede già questo notebook ed è riuscito a installare Flight Simulator X della Microsoft senza problemi di riconoscimento della scheda grafica.
Purtroppo FSX e notebook sono due termini che non sempre vanno d'accordo. Il mortivo è che molti notebook usano una tecnologia di grafica ibrida e in molti casi FSX riesce a leggere solo la scheda grafica integrata, con ovvie ripercussioni sui FPS e sulle prestazioni. Il problema è comune a molti possessori di notebook con scheda nVidia Optimus, ma purtroppo anche ad alcuni che montano ATI Radeon (sperimentato personalmente). Il tutto è reso ancora più complicato dal recente aggiornamento a Windows 8.1. Molti produttori di notebook non hanno ancora fornito un aggiornamento di driver adeguato e, almeno a leggere i forum, diversi utenti non riescono a usare a pieno le loro schede grafiche dopo l'aggiornamento a 8.1.
Se qualcuno possiede già questo modello e usa FSX, sarei molto lieto di ascoltare la sua opinione e la sua esperienza in merito.
Grazie