Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampante CLP 360 ha stampato solo 500 pagine invece di 1500

(Argomento creato il giorno: 09-11-2016 05:57 PM)
1114 Visualizzazioni
rby
Student
Opzioni
La mia stampante CLP 360 ha stampato solo 500 pagine invece di 1500. La uso pochissimo e l'ho presa laser perché usandola poco con le ink-Jet si asciugavano le cartucce. Ma niente invece di 1.500 pagine ne sono bastate 590 di cui 381 a colori. E' vero che ha tre anni, ma ha fatto una media di 10 pagine al mese !! E sono pagine normalissime : le fatture che facevo ai clienti quindi non delle pagine di libro e nemmeno dei quadri o cartine geografiche !! In precedenza ne avevo sempre una Samsung in B/N che usavo allo stesso modo, ma si guastò e per questo la ho messa da parte, ma questa che non ha problemi perché mi accende la luce del colore nero ? Ho installato anche il programma di diagnostica che mi dice che i colori sono al 30% mentre il nero a 0%. Comunque mi ha stampato in B/N la pagina di Supplies Information da cui si desume il numero delle pagine prodotte !! E' il firmware della stampante o peggio delle cartucce che oltre a contare le pagine fatte conta i giorni ?? Se così ho chiuso con Samsung !! Ho già preso per un mio amico una stampante Brother e sembra che non dia problemi, ma è ancora presto perché è passato solo un anno !!
0 Likes
1 Rispondere
rby
Student
Opzioni

Ho risolto !!!

Ho installato una utility Samsung : "Samsung Easy Printer Manager" che mi consente di gestire la stampante.

1) Ho fatto partire il programma

2) ho collegato il cavo USB

3) Ho acceso la stampante 

4) Nel menù di sinistra ho cliccato il bottone aggiorna ed è comparsa/diventata attiva la mia stampante

5) Sotto la linguetta "Imposta appar" alla riga "Avv toner scarso" ho scelto "Disattivato".

6) Ho cliccato "Salva"

Tutto qui !!!