Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Monitor M5 - Accensione indesiderata della console

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 04:39 PM)
537 Visualizzazioni
FraCar89
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti!

Ho acquistato uno smart monitor m5 e l'ho collegato alla X-Box. Sebbene abbia disattivato l'HDMI CEC (anynet) sia nelle impostazione del monitor che in quelle della console, ogni tanto quando accendo il monitor si attiva anche la X-Box. Ho notato che questo accade o dopo che vi è stato un aggiornamento del software Tyzen o quando vi è stata un'interruzione di corrente. Ma potrei sbagliarmi.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille!

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FraCar89,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se questa situazione si verifichi quando la sorgente impostata è quella HDMI? 

Se spegni il monitor su sorgenti differenti (nel caso in cui avessi anche altri prodotti collegati su altre sorgenti), non dovresti comuque riscontrare tale accensione.

Rimane comunque possibile che si verifichi soprattutto in seguito a un aggiornamento, ma a quel punto sarebbe meglio verificare che l'HDMI-CEC sia correttamente disattivato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FraCar89
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta Riccardo!
Si, sto ovviando mettendo su Samsung TV, così quando attivo il monitor la XBOX non si accende.
L'HDMI-CEC è disattivato così come ho disattivato anche le opzioni analoghe che si trovano nella consolle.
Mettendo su Samsung TV prima di spegnere non è capitato più ad eccezione di una volta.
0 Likes
FraCar89
Apprentice
Opzioni
Peccato per questo piccolo bug in un prodotto molto buono
0 Likes
Emilio000
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, go acquistato un monitor samsung m7 e ad esso ho collegato la xbox series x. Ogni volta che accendo il monitor però, si accende a sua volta anche la xbox. C'è un modo per far sì che questo non accada? Magari qualcosa nelle impostazioni della TV o della xbox? Grazie
0 Likes
FraCar89
Apprentice
Opzioni
Prova a disattivare anynet+
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Emilio000. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il codice modello completo del monitor?

Jessica_A_0-1732535543964.png

Come ha indicato gentilmente l'utente FraCar89, che ringrazio, hai provato a disattivare la funzionalità Anynet+

Se l'opzione è attiva infatti, il dispositivo viene collegato automaticamente al prodotto: ad esempio, se un dispositivo esterno supporta la funzione Anynet+, è possibile accendere o spegnere il dispositivo collegato all'accensione o spegnimento del prodotto.

Jessica_A_0-1732535758903.png

Impostare Anynet+ (HDMI-CEC) su OFF.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes