Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Serie9 NP900X4C Touchpad

(Argomento creato il giorno: 09-12-2013 09:30 AM)
980 Visualizzazioni
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni
Salve. Ho notato da qualche giorno che, quando avvio il PC, che il touchpad non funziona immediatamente, ma dopo qualche minuto. Qualche consiglio?
0 Likes
10 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Si

Controlla nei servizi se il Touchpad parte in automatico o in automatico delayed (ritardato)

Oppure, se parte subito, vuol dire che hai qualche altro programma che si avvia prima e che ci mette più tempo del solito a finire, quindi il touchpad ti si avvia quando lui ha finito.

Se vuoi un consiglio, o usi da start il programma msconfig.exe, ma io non lo trovo comodissimo, e controlli nel tab relativo allo startup cosa parte a ogni boot oppure scarichi e usi cache cleaner (ccleaner) e, da li, nella sezione tools (mi pare) puoi controllare cosa parte e, all'occorrenza, disattivare i programmi che ritieni superflui.

0 Likes
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni
Ciao ti ringrazio per la risposta ma ho un'altra domanda da farti. Allora ho provato in entrambi i metodi che mi hai consigliato, sia con msconfig.exe che con ccleaner, ed ho disabilitato alcuni programmi, però non sono riuscito a vedere se il Touchpad parte in automatico oppure in ritardo. Questa informazione non è presente né nella sezione dedicata alle funzionalità del Touachpad e nemmeno nei tanti servizi di msconfig.exe . Sapresti giudarmi?
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Hai ragione, hanno fatto la cosa piu complicata!

Hanno creato un task schedulato che parte ad ogni avvio...ma si puo'?!

Comunque per vederlo, vai sempre con ccleaner in questa vista, lo trovi li, è l'ultimo nel mio caso:

0 Likes
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni

Ti può sembrare strano ma non ho il task riguardante il TouchPad, nel link ti ho rilegato l'immagine. Non penso che devo installare i driver personalmente.

https://www.dropbox.com/s/wotnmq7r1w5hewm/Cattura.PNG

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ma non è che allora il problema è proprio che, non li hai piu, quindi windows carica i suoi che fanno notoriamente pena?

Prova a riscaricarteli tu da qui http://www.synaptics.com/resources/drivers

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Io ci ho provato ma mi da un errore in installazione...che non capisco..comunque

Adesso, una volta disinstallato, lo sto riscaricando da SWUpdate, vediamo che succede...

0 Likes
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni

Anche a me l'altro giorno mi dava dei problemi durante il download del driver. Comunque ho omesso un'informazione, quando ho acquistato il pc già c'era W7 e non W8. Pensi che potrebbe cambiare qualcosa a livello di driver? Perchè, ad esempio, un mio amico che ha comprato l' NP900X3, se non erro il serie 3 da 13', con già W8, ha dovuto installare successivamente lui i driver per il Touchpad.  Ora sto scaricando il driver che tu mi hai suggerito

0 Likes
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni

Ho installato anche i driver, ora non mi funziona nessuna funzionalità del TouchPad. Devo configurare qualcosa o li elimino direttamente?

0 Likes
AttilioDaniele1
First Poster
Opzioni

Rettifico ora partono immediatamente all'avvio di Windows. Consiglio di fare un procedimento analogo anche al mio amico visto che molte funzioni, come quelle relative alle tre e alle 4 dita non gli vanno?

PS: Grazie Smiley Felice

0 Likes