Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema touchpad galaxy book2 pro 360

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
56 Visualizzazioni
Angelo Aceti
Student
Opzioni

Ciao a tutti,
sono in possesso di un Galaxy Book 2 pro 360.
Nell'ultimo periodo sto riscontrando qualche problema con il touchpad. 

Nello specifico:

  • quando accendo il pc per alcuni minuti sono costretto ad utilizzare il touchscreen perché non mi viene mostrato il cursore
  • durante l'utilizzo il cursore si blocca 

la cosa strana è che se non spengo il computer (e lo tengo in sospensione) quando lo riutilizzo, funziona perfettamente.
Ho provato anche a installare nuovamente i driver del touchpad e ho eseguito pure un reset alle impostazioni di fabbrica... sembrava funzionasse, ma è durato solo un giorno.
C'è qualcuno di voi a cui è capitata una cosa simile o ha idea di cosa posso fare per  risolverlo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Angelo Aceti, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'inconveniente è quasi certamente di natura software, visto che non si presenta in determinate circostanze e, nello specifico, quando il computer è in uso da un po' di tempo. Hai indicato che, dopo aver ripristinato il PC ai dati di fabbrica, l'inconveniente si è risolto per un giorno: ciò potrebbe far pensare che sia dovuto a un elemento di terze parti, come un programma o un contenuto.

Puoi fare un test avviando il PC in modalità provvisoria? Con la modalità provvisoria, Windows viene avviato in uno stato di base, con un set limitato di file e driver. Se un problema non si verifica in modalità provvisoria, significa che il problema non è causato dalle impostazioni predefinite e dai driver di dispositivo di base. 

Maggiori informazioni sulle modalità di avvio di Windows sono indicate in questa guida sul sito Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...

Mi fai sapere l'esito della prova?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Angelo Aceti
Student
Opzioni

Ciao,

ho provato ad utilizzare la modalità provvisoria e sembrerebbe che la problematica sia risolta.

Ora come faccio ad identificare l'app che mi causa il blocco?

p.s. appena ho disabilitato la modalità provvisoria il touchpad si è bloccato nuovamente.

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao Angelo Aceti,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🙂

In questo caso, è fortemente probabile che un'app esterna stia infierendo con il corretto funzionamento del touchpad.

L'accesso alla modalità ci permette di stabilire ciò, mio malgrado, non mette in evidenza l'applicazione che pregiudica il corretto funzionamento.

Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del PC.

Ti suggerisco di procedere per gradi, partendo dalle ultime app installate.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes