Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy book2 pro 360 - Problemi abilitazione virtualizzazione

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 07:40 PM)
745 Visualizzazioni
Pierone63
First Poster
Opzioni

Gentili Signori,

ho acquistato da circa due mesi il notebook in oggetto e, da circa 3 ore, non mi funzionano più programmi come BlueStacks per Android che usano la virtualizzazione. Ho visto che la virtualizzazione è abilitata ma il software di emulazione mi dice che non è attiva. Ho provato anche ad entrare nel BIOS ma non c'è modo di attivare/disattivare la virtualizzazione, anche per provare se qualcosa può essere sistemata.

Chiedo di sapere come poter risolvere questo problema che ho visto proporre in maniera similare dall'utente 

@https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/767225 

Rimango in attesa di Vostre notizie in merito.

0 Likes
7 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
@Pierone63 hai provato a disinstallare BlueStacks totalmente e reinstallarlo?
Aggiornamenti per Windows fatti?
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Per verificare se la virtualizzazione è abilitata/disabilitata sul tuo desktop/laptop, premi semplicemente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager. Fai clic sulla scheda Prestazioni e in CPU troverai informazioni sulla virtualizzazione sul tuo desktop/laptop. Ti dice se Abilitato, in caso è abilitato ma non funziona dovresti andare sul sito della BlueStacks e scaricare la versione per il tuo CPU
pincio67
0 Likes
Pierone63
First Poster
Opzioni

Grazie per il tuo suggerimento. Si ho disinstallato BlueStacks totalmente e l'ho reinstallato. Il Windows 11 è aggiornato. Ma fatto tutto questo, BlueStacks non funziona ed appare il messaggio che vediImmagine 2022-11-25 233027.png

0 Likes
Pierone63
First Poster
Opzioni

Ecco cosa mi appare dal Task Manager. Come vedi la virtualizzazione risulta abilitata ma BlueStacks non va. Tutto questo è accaduto all'improvviso...e non ho fatto ulteriori installazioni sul pcImmagine 2022-11-25 233700.png

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Prova cosi: Premi Start, e scrivi: immetti funzionalità di Windows poi seleziona dal menù che appare Attiva o disattiva funzionalità di Windows nell'elenco dei risultati.
Nella finestra Funzionalità di Windows appena aperta, trova Virtual Machine Platform e selezionala.
Seleziona OK. Potrebbe essere necessario riavviare il PC
Se non dovesse funzionare correttamente potresti provare (dopo aver salvato tutti i tuoi dati) con una formattazione di Windows, così il PC torna a stato di fabbrica e puoi reinstallare Bluestacks (ma viene lunga come operazione).
0 Likes
Pierone63
First Poster
Opzioni

Gentilissimo, avevo provato la soluzione che mi proponi ma purtroppo non funziona. Il mio pensiero è che con qualche aggiornamento deve essersi modificato qualche profilo di funzionamento. Si in effetti non mi rimane che riformattare il tutto(per fortuna o poche cose sopra, visto che il pc è nuovo). Come mi consigli di fare per ripristinare il pc con le impostazioni di fabbrica? Grazie per i tuoi preziosi consigli!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
@Pierone63 mi dispiace, allora, di solito Windows ha una partizione "nascosta" di Recovery, se vai nelle impostazioni di sistema trova Ripristino e poi devi ripristinare alle condizioni di fabbrica e cancellare tutto c'è proprio l'opzione cancella tutti i files (ma prima salva tutto) ... tienilo sempre sottocarica, la carica per essere al sicuro sta dai 70% in su ma tienilo connesso alla corrente.
Attenzione, il procedimento è lungo perché ti ritroverai che si riavvia il tuo PC, con il logo Samsung di accensione e "Ripristino in Corso" di solito con dei pallini o un cerchietto che gira con la percentuale.
Finito il tutto devi riconfigurare Wi-Fi, reinstallare app, drivers tramite Windows Update.
0 Likes