in data 20-12-2021 12:18 AM
Salve,
vorrei sapere se anche a voi succede che il display del pc ha una specie di tremolio nell'illuminazione (come se aumenta o diminuisce di continuo) e come poter risolvere questo problema abbastanza fastidioso. Tra le impostazioni ho anche tolto il colore adattivo perchè pensavo potesse dipendere da questo ma niente da fare, il pc l'ho acquistato 3 giorni fa e non mi va di portarlo già in assistenza, altrimenti lo restituisco col diritto di recesso
in data 20-12-2021 09:40 AM
Ciao niknit,
sono spiacente di quanto appreso.
Vorrei capire se questo fenomeno lo riscontri indipendentemente dall'utilizzo che stai facendo del tuo PC o se lo avverti principalmente durante l'avvio di alcuni programmi in particolare.
Vorrei inoltre conoscere il codice modello del tuo PC. Questo mi permetterà di verificare le specifiche del prodotto e guidarti al meglio.
Tale indicazione potrai estrapolarla dall'etichetta posta sul tuo notebook.
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 20-12-2021 09:51 AM
in data 21-12-2021 05:11 PM
in aggiunta a quanto scritto sopra ho notato che questo sfarfallio dell'illuminazione del display scompare se imposto la luminosità superiore a 60, mentre sotto il 60 si ripresenta e questo problema cercando nel forum è stato riscontrato anche da un altro utente che purtroppo non ha risolto nulla. Bisogna capire se questo problema riguarda solo i nostri prodotti o è un problema che viene riscontrato anche da altri utenti perchè è davvero fastidioso soprattutto perchè non si può impostare la luminosità sopra i 60 se ci si trova in un ambiente buio o di sera perchè i miei occhi non sopportano la forte luminosità
Attendo un riscontro in merito e soprattutto una risoluzione al problema visto che si tratta di prodotti che costano più di 1000 euro
in data 21-12-2021 05:43 PM
Ciao niknit,
sono spiacente di quanto appreso.
Hai per caso notato se questo fenomeno si presenta anche quando il PC è collegato all'alimentatore?
Questo genere di verifica è bene effettuarla collegando il PC all'alimentatore originale.
Se questo fenomeno persistesse nonostante sia collegato all'alimentatore, si renderà necessaria una perizia tecnica mediante il centro assistenza di competenza.
Al fine di verificare il centro assistenza più vicino a te, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 21-12-2021 05:46 PM
22-12-2021 09:13 AM - modificato 22-12-2021 09:14 AM
Ciao niknit,
mi spiace molto per quella che è la tua scelta. Tieni presente che i nostri tecnici si occuperebbero di verificare l'entità di ciò che stai riscontrando, di intervenire e di restituirti il computer in condizioni perfette, secondo precisi standard qualitativi.
Tuttavia, qualora volessi comunque procedere con il reso, è necessario fare riferimento al rivenditore presso il quale hai acquistato il prodotto.
Se hai effettuato l'acquisto sul nostro Samsung Shop, potrai contattare il nostro servizio clienti dedicato al numero verde 800 025 520 o mediante Live Chat. Puoi trovare tutti i nostri riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Si può richiedere il resto di un prodotto acquistato sul nostro e-shop entro 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del prodotto. In fase di reso, è necessario adottare tutte le misure per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché questo sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente, nonché privo di qualsiasi oggetto al suo interno.
Puoi leggere tutte le nostre info sui resi consultando le FAQ dedicate:
https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/
Resto a disposizione.
Ciao!