in data 10-08-2023 08:56 AM
ciao a tutti ho acquistato ieri un Galaxy Book 3 pro 360 , tutto bene ci ho smanettato un pomeriggio per sincronizzare tutti i miei dati e file dal vecchio pc. Devo aver attivato qualcosa del risparmio energetico. Fatto sta che oggi lo riaccendo (ho provato sia con cavo di alimentazione che non), fino alla schermata di accesso dove chiede impronta o pin tutto ok, ma poi lo schermo resta nero, non mi carica il desktop. Vedo la freccina del mouse che si muove sullo schermo, vedo il puntatore della penna, la tastiera è retroilluminata, ma lo schermo è nero. Si accende solo se premo il tasto dell'impronta e torno alla schermata di accesso. Come risolvo???! spero non sia un problema riscontrato già al secondo giorno! grazie mille per l'aiuto!
in data 10-08-2023 11:42 AM
Ciao arismile89, bentornato in Community! 🙂
La comparsa di una schermata nera all'avvio del PC o dopo il login può dipendere da diversi fattori. Se il computer si accende e riesci a visualizzare correttamente la schermata iniziale, poi il cursore del mouse, sappiamo che l'inconveniente non dipende dallo schermo, ma probabilmente è di natura software.
La prima cosa da fare è provare i suggerimenti descritti in questa guida Microsoft:
La prima combinazione di tasti ti permette di selezionare l'uscita video, utile nel caso in cui sia stata selezionata per errore un'altra uscita. La combinazione di tasti cntr-alt-canc consente di visualizzare il Task Manager di Windows; se la finestra compare, arresta tutti i processi in esecuzione, quindi esegui un riavvio forzato tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi.
La seconda combinazione di tasti è utile per eseguire un reset della scheda video.
Se non risolvi, prova a scollegare tutte le periferiche connesse al PC, se presenti, compresi mouse e tastiere; quindi, riavvia nuovamente il computer tramite il tasto di accensione.
Se la condizione dovesse persistere ancora, sarebbe utile verificare se riesci ad accedere alla modalità provvisoria, seguendo le istruzioni presenti qui: https://support.microsoft.com/it-it/windows/avviare-il-pc-in-modalit%C3%A0-provvisoria-in-windows-92...
La modalità provvisoria ti consente di accedere a un ambiente di emergenza nel quale l'attività dei programmi di terze parti è inibita; se tutto funziona correttamente, è quindi possibile che lo schermo sia nero a causa di un errore causato da qualche software. Puoi anche accedere alle impostazioni di risparmio energetico e modificarle impostando le modalità di base, seguendo queste istruzioni:
Facci sapere come va!
Ciao!
in data 10-08-2023 11:58 AM
ciao grazie per le risposte, dopo un po' ho risolto, ho fatto l'arresto e poi riacceso, ho cliccato su un link per le impostazioni dalla schermata di accesso e finalmente sono riuscita ad aprire una pagina web sbloccando lo schermo... speriamo bene!
in data 10-08-2023 03:19 PM
in data 30-08-2023 06:22 AM
Anche io ho un problema del genere ho il galaxy book pro 360 che mi si è spento. Cioè lo schermo e nero e ha luce lampeggiante blu laterale: Ho provato l’arresto forzato ma non da segni di vita
in data 31-08-2023 03:24 PM
Ciao Barbara 4, benvenuta nella nostra Community 🤝!
Mi spiace per quanto appreso. Hai avuto modo di eseguire le verifiche proposte da Cornelia nel suo post?
Se si, quale esito hanno dato tali test? Tieni presente che se l'anomalia non si fosse risolta mediante i consigli forniti all'interno di questa discussione, si renderà necessario far analizzare il tuo notebook da un nostro tecnico specializzato.
In questo caso, per poter identificare il centro di assistenza tecnico più vicino a te, ti invito a consultare la pagina dedicata qui sotto:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati.
A presto,