in data 19-06-2022 04:46 PM
Buondì su internet ho visto che in tanti possessori di pc samsung hanno problemi.
comincia a lampeggiare e poi può continuare a funzionare per giorni o parte la schermata blu. Ho installato sia i driver di samsung che quelli che consigliava intel ... Ma il problema continua.
Non ho la garanzia, ma vedo che il problema è comune. Il problema è un driver samsung penso video
Qualcuno può aiutarmi o ho buttato quasi 1000 euro?
in data 20-06-2022 05:05 PM
Ciao VDB1971, bentornato sulla Community Samsung!
Desidero rassicurarti sul fatto che le frequenti schermate blu non sono una situazione diffusa su tutti i nostri Notebook: nel tuo caso, è evidente che vi sia un elemento di disturbo nel corretto funzionamento del sistema operativo e del notebook in generale.
Hai indicato che <<comincia a lampeggiare>>: potresti indicare cosa lampeggia nello specifico? Ti riferisci allo schermo o a una schermata?
Quando indichi di aver aggiornato i driver di Samsung, ti riferisci a quelli disponibili all'interno di Samsung Update? Tra questi driver, è molto importante tenere aggiornati quelli relativi al BIOS.
Se la situazione persiste nonostante abbia eseguito gli aggiornamenti dei driver e gli aggiornamenti di sistema proposti da Microsoft, ritengo sia fondamentale eseguire un backup dei dati e un ripristino del notebook.
Capisco che tale procedura possa sembrare drastica, ma è necessario escludere la possibilità di dati corrotti che potrebbero causare impuntamenti e schermate blu di errore.
Puoi eseguire la procedura seguendo le indicazioni disponibili sul manuale d'uso e che ti riporterò di seguito per comodità:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202112/20211222134305620/Win11_Manual_ITA.pdf
Di seguito, troverai come ripristinare il backup sul notebook a seguito del reset:
Potresti farci sapere?
Ciao!
21-06-2022 07:51 AM - modificato 21-06-2022 08:45 AM
Ciao Veronica, per un attimo non risponde più ai comandi mouse e tastiera (come fosse bloccato, ma pochi secondi) poi lampeggia lo schermo diventa nero come si spegnesse più volte velocemente per poi o continuare a funzionare o partite la schermata blu. Aggiornamenti del bios non ne vedo tra quelli scaricati con samsung update e di reset totali ne ho fatti 3! L'ultimo installando w10 e non 11 (speravo fosse quello).
ho messo tutte le schermate di quando succede e online è pieno di persone che dicono esattamente la stessa cosa. Per quanto mi riguarda potete anche entrare nel mio pc e fare tutte le prove del caso.
Samsung Update poi dice sempre questo...
e io devo scrivere il modello e fare la ricerca dei driver e poi scaricarli
Cambio PC ogni 2 anni e li prendevo sempre HP e sempre I7 ora ho detto cambiamo con Samsung (ho tutto della Samsung) 16gb di ram e ... come dicevano i nonni mai cambiare la strada vecchia ...
NB con i driver video proposti da Intel (dove avverte che potrebbero andare in contrasto con quelli del produttore) il monitor lampeggia ma va in crash più raramente. appena metto i driver di samsung i crash aumentano
in data 21-06-2022 09:59 AM
Ciao VDB1971,
mi spiace per la persistenza di questa situazione nonostante i ripristini effettuati sul tuo Galaxy Book. Se nemmeno tale operazione ti ha permesso di riscontrare miglioramenti, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
In questo modo potrà essere effettuata una perizia sul prodotto e, di conseguenza, potranno essere effettuati ulteriori accertamenti.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-06-2022 10:02 AM
e con questa risposta MAI più PC samsung! Online è pieno di persone che dicono degli stessi crash IDENTICI, e dire che non ne siete a conoscenza è scorretto. Avete un problema che non riuscite a risolvere ecco il punto.
ByBy Samsung
in data 21-06-2022 10:27 AM
Ciao VDB1971,
capisco sinceramente il disagio per la situazione, anche se vorrei chiarire che se una determinata anomalia si verifica sia pur in più di un prodotto non necessariamente questa può avere la stessa origine, né determinare che il prodotto è diffettoso.
Se così fosse, l'intero lotto di produzione ne sarebbe affetto e questa piattaforma sarebbe inondata di segnalazioni.
Dal momento che le prove indicate dalla collega Expert Veronica non hanno avuto malgrado tutto buon esito, in quanto limitate, ti rinnovo l'invito del collega Expert Riccardo per fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica più approfondita.
In laboratorio sono disponibili strumenti e macchinari di diagnostica più avanzati, e i tecnici locali rimetteranno in operatività il tuo Book in modo rapido.
Buona giornata.