Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Smart M8

(Argomento creato il giorno: 19-06-2022 11:50 AM)
467 Visualizzazioni
FranchiX
Student
Opzioni

Ho acquistato da 2 settimane questo monitor smart (LS32BM80GUUXEN), immagini perfette con colori splendidi. Non mancano però i problemi:

- il telecomando interagisce contemporaneamente sul monitor e sulla tv posizionata nella stessa stanza;

- non c'è modo di utilizzare skype sul pc collegato perchè la webcam e il microfono del monitor non vengono rilevati.

Qualcuno sa forse come risolvere almeno per utilizzo webcam e microfono ?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FranchiX,

in merito a quanto accade con il telecomando, ho visto che aveva avuto modo di risponderti il collega Andrea qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/due-tv-samsung-e-telecomando/m-p/5566882#M192882

Questo comportamento è regolare e dipende dal funzionamento stesso del telecomando, in quanto il sensore a infrarossi comunica con tutti i dispositivi presenti nelle vicinanze; considera che il raggio di azione degli infrarossi è di diversi metri per cui è facile che, se i prodotti si trovano nella stessa stanza, il telecomando possa dare l'input contemporaneamente a monitor e TV.

L'unico modo per evitare che il comando venga recepito da un determinato prodotto è ostacolare il sensore; altrimenti dovresti scollegare il prodotto dall'alimentazione, magari con l'uso di una presa intelligente da comandare a tuo piacimento 🙂

Per quanto riguarda la seconda domanda, hai connesso il monitor a un computer per cui stai avviando Skype direttamente da quest'ultimo? In tal caso, dovresti verificare le impostazioni di Skype e le eventuali autorizzazioni per l'accesso a webcam e microfono, a seconda del sistema operativo in uso sul tuo PC.

Forse questa guida potrebbe esserti utile:

https://support.skype.com/it/faq/FA34863/come-posso-modificare-le-impostazioni-audio-e-video-in-skyp...

Avresti modo, eventualmente, di verificare se webcam e microfono vengono correttamente rilevati utilizzando Google Duo, al posto di Skype? Se hai la possibilità di fare questo test possiamo capire subito dove agire!

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes