Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sblocco con impronta digitale galaxy book

(Argomento creato il giorno: 22-02-2022 01:52 AM)
2572 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Gab23
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho comprato un galaxy book qualche giorno fa e sto avendo un piccolo problema con Windows Hello e lo sblocco in generale. 
Durante la prima configurazione per non perdere tempo ho selezionato come metodo di sblocco il PIN cliccando su "ricordamelo tra 3 giorni" alla voce dell'impostare un'impronta digitale. Ora passata una settimana la voce non è mai ricomparsa e andando a cercarla nelle impostazioni l'opzione di sblocco sia con il volto che con l'impronta digitale non risultano disponibili su PC. Come posso risolvere?
0 Likes
16 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gab23,

benvenuto nella Community Samsung!

Ai fini dell'assistenza e per poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di conoscere il codice modello del Notebook in tuo possesso.

Ti chiedo quindi di seguire le indicazioni presenti nell'immagine qui di seguito e fornirmi, successivamente, il codice modello del tuo terminale.

Andrea_C_0-1645621971187.png

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab23
First Poster
Opzioni
NP750XDA
0 Likes
Members_zzOLo3r
First Poster
Opzioni

Anch'io ho il tuo stesso problema.. sei poi riuscito a trovare una soluzione e/o risposta dall'assistenza?

0 Likes
Members_zzOLo3r
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Il mio modello è NP750XDA-KDDIT, predispone di lettore impronte digitale adeguato?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_zzOLo3r, benvenuto 🤝!

Per attivare il sensore d'impronta dovrai accedere al BIOS del Galaxy Book premendo ripetutamente il tasto F2 al momento dell’avvio del dispositivo (quando viene visualizzata la schermata con l’indicazione del modello).

Una volta eseguito l’accesso al BIOS è necessario selezionare la voce “Security”.

Qui dobbiamo selezionare la voce “TPM device” e verificare che sia impostata su ON. Tale funzione è in stato “Pending operation” sulla voce NONE.

In seguito dobbiamo modificare tramite il menu a tendina con la voce “TPM Clear” e cliccare su Save, sulla parte destra dello schermo.

A questo punto al riavvio ci verrà richiesto di reimpostare il PIN del dispositivo e di confermare la nostra identità sull’account Microsoft.

Una volta fatto questo e avviato il notebook dobbiamo seguire questi passaggi:

•  Selezionare il tasto di avvio → Account → Opzioni di accesso.
  •  Selezionare Impronta digitale di Windows Hello → Configura
  • Selezionare “Inizia” nella finestra Configurazione Windows Hello.
  • Inserire il PIN nella finestra Conferma dell'identità in corso.
  • Sollevare e adagiare ripetutamente il dito sul sensore di riconoscimento delle impronte digitali fino a completare la configurazione.

In caso di malfunzionamento, Verificare con Samsung Update se presenti aggiornamenti

A questo punto la registrazione dell’impronta è completata.

Mi fai sapere se risolvi?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Gab23
First Poster
Opzioni
Alla fine non ho avuto la risposta che cercavo qua ma la soluzione finale sembra che fosse che il mio modello non supporta questa funzione. Anche se avrei giurato che fosse un passaggio richiesto dalle impostazioni quando ho acceso la prima volta il computer
0 Likes
Members_zzOLo3r
First Poster
Opzioni

Certamente, provo subito e le faccio sapere.

Grazie!

0 Likes
Members_zzOLo3r
First Poster
Opzioni

Messaggio di erroreMessaggio di erroreIl problema persiste e non sono disponibili aggiornamenti di driver. 

La ringrazio ugualmente per l'aiuto

0 Likes
Members_zzOLo3r
First Poster
Opzioni

Messaggio di erroreMessaggio di errore

0 Likes