Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impronte digitali book4

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 04:56 PM)
578 Visualizzazioni
smiccia
Journeyman
Opzioni
Ciao! Ho un book4 e dopo qualche settimana ha tolto da solo lo sblocco con impronta e se provo a rimetterla dice che l'opzione non è disponibile, allego foto

image

come posso risolvere?
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao smiccia,

per attivare il sensore d'impronta dovrai accedere al BIOS del Galaxy Book premendo ripetutamente il tasto F2 al momento dell’avvio del dispositivo (quando viene visualizzata la schermata con l’indicazione del modello).

Una volta eseguito l’accesso al BIOS è necessario selezionare la voce “Security”.

Qui dobbiamo selezionare la voce “TPM device” e verificare che sia impostata su ON. Tale funzione è in stato “Pending operation” sulla voce NONE.

In seguito dobbiamo modificare tramite il menu a tendina con la voce “TPM Clear” e cliccare su Save, sulla parte destra dello schermo.

A questo punto al riavvio ci verrà richiesto di reimpostare il PIN del dispositivo e di confermare la nostra identità sull’account Microsoft.

Una volta fatto questo e avviato il notebook dobbiamo seguire questi passaggi:

•  Selezionare il tasto di avvio → Account → Opzioni di accesso.
  •  Selezionare Impronta digitale di Windows Hello → Configura
  • Selezionare “Inizia” nella finestra Configurazione Windows Hello.
  • Inserire il PIN nella finestra Conferma dell'identità in corso.
  • Sollevare e adagiare ripetutamente il dito sul sensore di riconoscimento delle impronte digitali fino a completare la configurazione.

In caso di malfunzionamento, Verificare con Samsung Update se presenti aggiornamenti

A questo punto la registrazione dell’impronta è completata.

Mi fai sapere se risolvi?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
smiccia
Journeyman
Opzioni
ciao, le impostazioni nel BIOS erano già impostate in quel modo, il problema è sempre lì.. "impossibile trovare uno scanner" come si vede nella foto che ho allegato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao smiccia,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂

Potresti fornirmi il codice modello completo del tuo Galaxy Book 4

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, verifica i driver presenti sul tuo PC. ↙️

• Pannello di controllo Windows
  • Gestione dispositivi
  •  Vai su Dispositivi biometrici e fai doppio click sulla voce fingerprint o bio fingerprint (il nome potrebbe variare, in ogni caso dovresti trovare una voce simile)
  • Driver
  • Disabilita e riabilita

Dopodiché, procedi nuovamente con la configurazione dell'impronta.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
smiccia
Journeyman
Opzioni
Ciao, non ho trovato la voce indicata.. ho trovato invece "driver bios microdoft system management" e dopo aver disabilitato e abilitato nuovamente non si è risolto il problema
allego la foto del modello
20241002_122425_1000022071_1727864748.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @smiccia,

grazie per le ulteriori precisazioni. Dal momento che nemmeno i passaggi indicati da Jessica sono stati efficaci, sarebbe meglio procedere con un approfondimento in tempo reale.

Qui trovi i canali di supporto dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes