Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PortableSSD software non riconosce SSD T5 dopo aggiornamento prima a Monterey poi a Ventura MACOS

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 01:36 PM)
1000 Visualizzazioni
IlCollerampo
Journeyman
Opzioni

Come da oggetto, il mio MAC non riconosce più l'SSD dove ho il back-up del mio lavoro.

Dice di installare dei nuovi driver, poi una volta che li installa (sia su Monterey che su Ventura) dice che i driver sono compatibili col sistema operativo e chiede di contattare l'assistenza. Ho provato a chiamare, ma dopo 20 minuti di attesa ho desistito.

Cosa devo fare? Ho documenti importanti in quel back up e ho scelto SAMSUNG (ho diversi device compreso un 55 pollici LED) per la serietà! Come è possibile???

#ssd

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao IlCollerampo, bentornato sulla Community Samsung!

Alla luce dell'inconveniente riscontrato, ti confermo che è opportuno fare riferimento all'assistenza dedicata alle nostre memorie SSD.

Per ricevere supporto, potrai contattare il nostro partner HANARO mediante i recapiti indicati sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/repair/it-repair/

Veronica_F_0-1679475960316.png

Restiamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
IlCollerampo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Mi hanno scritto più volte.

1. all'inizio mi hanno detto che, presumibilmente il mio SSD non era in garanzia e quindi non avrebbero potuto farci nulla / ovviamente la garanzia non c'entra, si tratta di un problema software - non hardware;

2. poi mi hanno detto che era un problema del MAC / ma gli ho inviato gli screenshoot - che riporto sotto per chi, disgraziatamente, e siamo in diversi, si trova in questa situazione - che indicano che è un problema del software Portable SSD

3. sto aspettando risposta - ma credo che dovrò perdere tutti i miei dati che avevo affidato a Samsung che ritenevo fosse il brand migliore in ambito tecnologico...

SONO ALLA DISPERAZIONE, C'È DENTRO TUTTA LA MIA VITA IN FOTO E TUTTO IL BACK UP DEL MIO LAVORO!Screenshot 2023-03-21 alle 1.19.51 PM.jpgScreenshot 2023-03-21 alle 1.19.30 PM.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao IlCollerampo,

mi rendo conto delle difficoltà, ci mancherebbe.

Dal momento che stai ancora attendendo una risposta da Hanaro, ti invito ad inviare un sollecito in proposito.

Relativamente ai dati, malgrado il momentaneo inconveniente di connessione, vi è da considerare che i files si trovano ancora all'interno dell'archivio, a cui si può accedere anche da altro computer: Mac con versione OS precedente oppure PC (con l'aiuto di un amico, di un collega...) per poter all'occorrenza travasare il contenuto su altro supporto.

Tienici informati sugli sviluppi, restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
IlCollerampo
Journeyman
Opzioni

Nulla.

Mi hanno inviato il link alla landing page per scaricare l'ultima versione del software - che avevo già trovato da solo - ho riscaricato di nuovo il software e persiste il solito problema.

Poi cosa significa che i file sono sulla SSD e si possono recuperare da altro computer? Io ho comprato un SSD Samsung per tenerci il back up in sicurezza dei file del mio lavoro utilizzando il mio MacBookPro! Mi chiedo pure perché tutta l'inutile aggiunta di un software di accesso all'SSD.

Comunque non ho accesso ai miei dati - la ssd.app non funziona coi nuovi sistemi operativi apple - e Samsung sta perdendo di credibilità in un modo che non avrei mai sospettato! 😞

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao IlCollerampo,

sono rammaricato per questa situazione.

Il consiglio di utilizzare un altro PC o un Mac con OS precedente è volto al recupero dei file interni fino al momento in cui l'anomalia che stai riscontrando non venga risolta.

Situazioni del genere possono capitare in caso di recenti aggiornamenti o di nuovi OS, vengono comunque risolte nel più breve tempo possibile.

Dal momento che è stato fornito il link per scaricare l'ultima versione software, ma la stessa presenta ugualmente il problema che stai riscontrando, sarebbe meglio farlo presente al supporto di Hanaro.

In questo modo potranno essere effettuati tutti gli approfondimenti software necessari. Comprendo il disappunto, ma è necessario un confronto col supporto dedicato a questa tipologia di prodotti.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
IlCollerampo
Journeyman
Opzioni

Non è "Situazioni del genere possono capitare in caso di recenti aggiornamenti o di nuovi OS, vengono comunque risolte nel più breve tempo possibile." - ho trovato su forum (anche su questo) lo stesso problema IRRISOLTO per sistemi operativi del 2020.

Hanaro più che darti il link non fa altro. Non è possibile che sistemi del genere non siano supportati per tutti i nuovi MAC dal 2020...