13-01-2021 12:00 PM - modificato 13-01-2021 12:06 PM
Ho inviato la mia prima mail di assistenza il 21 settembre 2020. Sono passati quasi 4 mesi. Tutto ciò è al limite dell'inverosimile.
Il mio monitor ha un problema col freesync. Dopo settimane di email poco proficue (dove mi è stato richiesto più volte di inviare gli stessi dati, non si spiega il motivo), il monitor mi viene ritirato e consegnato al centro di riparazione di Frattamaggiore. Dopo oltre una settimana, chiamo per conoscere lo stato della riparazione, non mi hanno dato alcuna informazione ma promesso che mi avrebbero fatto sapere entro 2 giorni. Il giorno dopo, mi arriva un email dicendo che il pacco era stato spedito. Strano no?
Tempo pochi giorni, il monitor arriva a casa. Lo apro, lo accendo e... Presentava diverse macchie nere sullo schermo non presenti quando ho spedito il monitor (e meno male che avevo delle foto del pannello prima della spedizione!). Ma non è finita qui, il problema originale del freesync era ancora li.
Chiamo di nuovo l'assistenza, passano altre due settimane. Finalmente mi viene ritirato il monitor per la seconda volta. La seconda volta è quella buona no? No. Il monitor mi viene rispedito indovinate? Con altre macchie nere sullo schermo, ma in posizioni diverse da prima. Evidentemente hanno sostituito il pannello difettoso con un altro difettoso, senza neanche testarlo.
Ho dovuto perciò ricontattare l'assistenza. L'ho contattata 31 dicembre. Siamo al 13 gennaio. NESSUNA RISPOSTA.
Mi ritrovo con un monitor (che costa non poco) inutilizzabile da quasi 4 mesi. In due riparazioni sono riusciti a creare due nuovi problemi e non risolvere quello iniziale. Di questo passo scadrà la garanzia legale. Ma tutti meritano di conoscere queste informazioni. Mi chiedo se serva a qualcosa...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-01-2021 12:16 PM
Ciao luigir1,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per quanto segnalato. Situazioni del genere sono molto rare, per cui è necessario fare un approfondimento.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: saranno di fondamentale importanza per poter svolgere le dovute verifiche.
Ciao,
13-01-2021 12:20 PM - modificato 13-01-2021 12:52 PM
Le ho inviato i dati, attendo risposta.
in data 14-01-2021 01:24 PM
Aggiornamento: 24 ore dopo ancora nessuna risposta in privato, nonostante siano stati celerissimi a rispondere qui in pubblico.
Si conferma per l'ennesima volta la pochissima professionalità dell'assistenza Samsung. Non l'avessi mai comprato il monitor...
in data 14-01-2021 02:49 PM
Ciao luigir1,
il collega Expert ti fornirà una risposta non appena avrà concluso gli accertamenti necessari.
Qui in Community cerchiamo di dare una risposta tempestiva a tutti.
Ma se si desidera una consulenza dedicata, e in tempo reale, sarà sufficiente contattare i canali di assistenza elencati sul nostro sito web:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona serata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-01-2021 10:18 AM
Ma se sono oltre due settimane che aspetto, pensa che non l'abbia già contattata la chat?? Possibile che non ci sia nessuno che offra un assistenza seria dall'inizio alla fine??
15-01-2021 01:43 PM - modificato 15-01-2021 01:50 PM
Ciao luigir1,
se è già stata aperta una segnalazione a seguito di contatto ad uno specifico canale noi solitamente consigliamo di proseguire utilizzando lo stesso canale semplicemente per una questione di praticità, in modo da evitare di dover chiedere dati già forniti o di farti spiegare nuovamente la situazione quando magari si ha già tutto 🙂
Grazie ai dati forniti a Riccardo_F ho avuto modo di verificare la tua pratica. Ho bisogno, tuttavia, di svolgere alcuni ulteriori accertamenti, appena possibile ti farò avere riscontro.
Grazie per la disponibilità!
Ciao
in data 18-01-2021 10:48 AM
in data 04-02-2021 09:00 PM
Salve.
Alla fine la pratica è stata riaperta, ho rispedito il monitor 26 gennaio ed è arrivato il 28. Ad oggi, una settimana dopo, non ho ricevuto più alcuna notizia.
in data 05-02-2021 10:21 AM