in data 28-01-2024 09:11 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve qualcuno sa in che modo si associa la penna samsung al galaxy book? Vorrei cambiare le funzioni dei tasti ma nelle impostazioni della penna non trovo questa opzione disponibile. I suggerimenti però mi dicono che dovrei associare la penna quindi forse ho saltato qualche passaggio, ho provato con bluetooth ma non me la trova
in data 30-01-2024 05:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mikele227,
desidero indicarti che la S Pen fornita in dotazione con il Galaxy Book3 360 non necessita di essere associata, in quanto non è un accessorio dotato di connessione bluetooth. La funzionalità di associazione è necessaria nel caso in cui acquistassi, in un secondo momento, una S Pen dotata di funzionalità bluetooth, come la S Pen Pro:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/s-pen-pro-black-ej-p5450sbegeu/#specs
Con la S Pen fornita in confezione di vendita, non è previsto poter modificare l'uso del tasto fisico. Queste sono le funzioni disponibili:
Resto a disposizione!
Ciao
in data 18-12-2024 03:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti. Ho letto questo post mentre cercavo info riguardo alla S Pen in dotazione al Galaxy Book 360. Nello specifico cercavo info sulla batteria , sempre che esista e sia necessario sostituirla . Non trovo quasi nulla in rete; ho quindi dedotto che forse - dico forse- non sia dotata affatto di batterie ? Può essere? Siccome non è una semplice penna capacitiva ( come quelle col gommino da utilizzare su alcuni tablet), ma proietta sullo schermo il piccolo puntatore, ha un tastino ecc..... mi è venuta ( l'assurda ??? ) l'idea che col magnete e con la vicinanza al pc possa essere, magari, il suo modo di prendere l'energia di cui necessita? Ringrazio tutti quanti in anticipo . Spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione. Buon pomeriggio. Sarah
in data 19-12-2024 12:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @SahEgo,
benvenuta in Community!
L'argomento è stato trattato su diversi thread, anche per modelli diversi. Non tutte le S-Pen sono dotate di batteria.
La regola generale dice che se una S-Pen non è dotata di Air Gestures ed altre funzioni bluetooth, non dispone nemmeno di batteria.
Ricordo che tali implementazioni sono relativamente recenti: già smartphone un po' più datati come il Galaxy Note8 disponevano anche di S-Pen non dotate di batteria. Il dispositivo rilevava comunque la penna, adeguando il puntatore e il pannello di comando a disposizione.
I dettagli tecnici alla base delle tecnologie utilizzate per il riconoscimento, tuttavia, non sono divulgate: per questo non vi sono informazioni più dettagliate a riguardo sulle specifiche presenti sul sito.
Ciao!