un mese fa
Salve, da un po' di tempo mi sono accorto che non posso modificare la modalità prestazioni del mio pc quando lo schemo è aperto a più di 180°.
Sono sicuro che precedentemente si poteva fare, e sinceramente neanche ne capisco il motivo di questa limitazione.
Qualcuno saprebbe dirmi come disattivare questo blocco?
Ho un samsung galaxy book 360 con installato widows 11.
un mese fa
4 settimane fa
Non credo che sia questa la motivazione, perché quando si blocca la possibilità di regolarle sembra che la modalità di prestazioni che usa è quella che si aveva impostato prima di ribaltarlo oltre i 180° (quindi se avevo messo prestazioni elevate, utilizzerò il dispositivo aperto a 360 sempre in prestazioni elevate).
Poi un altra cosa, non ho mai capito se le prestazioni di windows (pannello di controllo) e quelle di samsung sono indipendenti oppure se ne cambi una anche l'altra di conseguenza si adatta?
Dalle mie prove sembrano indipendenti, e se fosse vero anche questo comportamento a mio parere è del tutto errato ed anti-intuitivo.
4 settimane fa
Ciao a tutti,
Bread_17, ti do il bentornato nella nostra Community.
In merito alla tua segnalazione, ti confermo che quanto riscontri non è riconducibile a un'anomalia bensì al regolare funzionamento del dispositivo.
La modalità prestazioni non risulta infatti gestibile se il dispositivo risulta aperto a 180° in quanto non sarebbe possibile garantire la massima efficienza prevista da questa modalità.
Per quanto concerne, invece, i due menu dedicati alle prestazioni del dispositivo, ti confermo che si tratta di due modalità indipendenti. Considera che, pur trattandosi un dispositivo con sistema operativo Windows, l'architettura hardware del prodotto è Samsung. Le modifiche apportate dal menu Modalità prestazioni di Samsung avranno sicuramente la priorità, andando ad agire per l'appunto a livello hardware.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
3 settimane fa
Ok che non è un anomalia ma non ha comunque senso, perché io posso utilizzare il computer con la modalità prestazioni elevate anche quando è aperto a più di 180°, l'unica "limitazione" e che devo selezionare la modalità prima di aprirlo completamente.
Avrebbe invece senso se quando apro a più di 180° il pc passa automaticamente alla modalità "ottimizzata" o "silenzioso" (anche se a me in generale piacerebbe avere il controllo sul comportamento del mio pc, quindi nel caso mi piacerebbe che questa "funzione automatica" si possa disattivare dalle impostazioni, accetando i rischi che corro.
Se volevo essere comandato dal pc (invece che il contrario) mi sarei comprato un mac 😂
3 settimane fa
Ciao Bread_17,
il tuo punto di vista è ragionevole e l'idea di inserire un'opzione che possa far si che venga modificata automaticamente la modalità audio, quando il PC viene ruotato, è molto interessante!
Ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo pensiero. Sarà occasione di miglioramento. 😊
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert