Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey G5 Displayport non funzionante

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 09:58 AM)
479 Visualizzazioni
FireFox152
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema con un Odyssey G5 (S27AG502) installato nuovo ieri 21/10. Tramite presa HDMI funziona normalmente, mentre la presa DisplayPort non viene rilevata per niente, nel menù degli input video rimane "oscurata" e non selezionabile. La scheda video è nuova, quindi i driver sono aggiornati agli ultimi disponibili avendoli scaricati direttamente dal sito nVidia dopo averla installata nel PC. Ho provato e togliere tutte le fonti di alimentazione da PC e monitor e anche rimuovendo il cavo DP per qualche minuto ma senza successo, provato sia il cavo in dotazione sia quello del vecchio monitor, ma non cambia nulla. Escluderei problemi hardware della scheda dal momento che riattaccando il vecchio monitor (AOC 24G2) funziona con DP. Dal sito SAMSUNG ho scaricato il nuovo firmware ma il monitor dispone già dell'ultimo possibile.

Ho esaurito le idee "fai da te" probabilmente mi sto perdendo qualcosa nelle impostazioni oppure penso si tratti di un monitor difettoso da restituire. Se può aiutare monto i seguenti componenti:

intel i7-14700K

Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX

nVidia ASUS TUF 4070 Ti Super

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao FireFox152,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Avresti modo di provare a effettuare il medesimo collegamento, mediante DisplayPort, utilizzando un PC differente?

Potresti indicarmi, inoltre, la risoluzione che stai utilizzando? Come indicato all'interno del manuale utente, la risoluzione ottimale sarebbe 2560 x 1440 a 144 Hz. 

Trovi qui il manuale utente per ulteriori dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/model/LC27G55TQBUXEN/

Laddove avessi attivato la funzione Freesync, inoltre, ti consiglio di provare a disattivarla. 

Tali informazioni potranno aiutarci ad avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

Fammi sapere, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FireFox152
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea e grazie della risposta.

La risoluzione è quella da te indicata, ho controllato che le impostazioni nVidia da Windows per DSR siano tutte disattivate e alle impostazioni di fabbrica. Per sicurezza ho riportato alle impostazioni di fabbrica anche i settaggi del monitor che comunque non avevo modificato.

Il link da te indicato non porta ad una pagina esistente, il monitor è questo:

https://www.samsung.com/it/support/model/LS27AG502NUXEN/

Purtroppo l'altro PC che ho a casa è un portatile senza DisplayPort.

Grazie mille.

0 Likes