in data 12-06-2022 12:28 PM
Ciao a tutti,
ho comprato questo monitor, Odissey G5 C27G55T, da 3 settimane e ogni tanto, 1 o 2 volte nel giro di 8 ore, il monitor si oscura per circa 3/4 secondi e poi la schermata ritorna visibile. Questo comportamento avviene sia su HDMI che DisplayPort. Mi sono già assicurato che tutti i cavi, alimentazione, DP e HDMI, siano ben inseriti ma il problema persiste.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile o sa da cosa deriva questo comportamento?
Vi riporto il link del monitor, https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-g5-27-inch-144hz-1ms-curved-lc27g55tqwrxen/
Grazie mille in anticipo.
Buona giornata
in data 13-06-2022 03:49 PM
Ciao Daniele_DB, benvenuto nella nostra Community!
Stai riscontrando questo fenomeno in una particolare circostanza d'uso, programmi o fase di gaming, oppure in modo del tutto casuale e senza neanche avere dei contenuti in essere in quello specifico momento?
Se aumenti o riduci la frequenza di aggiornamento, accade comunque che lo schermo vada in black-out dopo un certo periodo di tempo?
Oltre a accertarti che i cavi siano ben inseriti, laddove ne abbia la possibilità di raccomanderei anche di provare un altro set alternativo.
Sarebbe anche utile testare il monitor su una altre periferiche, così da capire se si tratti di un caso isolato con quella corrente.
Fammi sapere. Buona giornata!
in data 14-11-2023 11:25 AM
Ciao , sono nuovo , ho comprato un Samsung G7 144hz 4k e sto riscontrando lo stesso problema è mi chiedevo sei riuscito a risolverlo che io non so dove mettere le mani. Ho cambiato anche il cavo hdmi ma il problema persiste . Quando sono in modalità di gioco mi diventa lo schermo nero per qualche secondo per poi riavere l’immagine normale.
Stavo pensando di portarlo in assistenza …