Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio e video con Samsung Odissey G5

(Argomento creato il giorno: 30-01-2025 11:24 AM)
273 Visualizzazioni
Frank110301
Journeyman
Opzioni

Ho comprato da poco sul sito ufficiale Samsung un Odissey G5 da 32" 2k, l'ho collegato con il cavo HDMI che esce dal monitor stesso a, mio Mac Mini M1 e ho riscontrato 2 problemi: 

1) Non sento l'audio tramite il monitor. 

2) Con le impostazioni di default del monitor e del mio pc, la risoluzione NON è ottimale. Noto un'effetto "doppione" sulle scritte più grandi e inoltre lo schermo stesso è come se fosse "appoggiato" su un foglio ma leggermente sfalsato e questo difetto lo si percepisce anche sulle immagini o sfondi monocromatici. 

Ho provato a riavviare e resettare/modificare le impostazioni e al tempo stesso ho provato varie guide che consigliano le migliori configurazioni ma non riesco ad eliminare questo problema. 

0 Likes
12 Risposte
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Hai provato a prendere un cavo HDMI nuovo ? Categoria 2 o superiore
0 Likes
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Tanto per darti un'idea ... 20250130_123039_1000101458_1738236640.jpg
0 Likes
Frank110301
Journeyman
Opzioni

No, non ho provato in quanto il cavo che utilizzo é quello in dotazione con il monitor e pensavo fosse il cavo ideale per collegare monitor e pc. Proverò con un cavo 2.1 della play5, anche se il monitor supporta solo cavo HDMI 2.0/1.4 e display port.

Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Ah! Molto strano allora... Fammi sapere se risolvi col cavo della Play !
Frank110301
Journeyman
Opzioni

Ho provato con un altro cavo HDMI ma il problema persiste, il cavo datomi in dotazione è indicato come Ultra High speed.

Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Se riesci collega la PS5 al monitor così ti togli ogni dubbio...
0 Likes
Frank110301
Journeyman
Opzioni

Si, proverò in questi giorni

Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Ok poi fai sapere 👍🏻
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Frank110301, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo monitor. 

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove svolte, ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, sarebbe opportuno testare il funzionamento del prodotto effettuando il collegamento con un dispositivo differente (PC o console di gioco). 

Laddove l'anomalia dovesse persistere, potrebbe essere opportuno svolgere delle maggiori analisi presso un nostro centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao!

Andrea_C1

Samsung Community Expert

0 Likes