01-02-2025 04:45 AM - modificato 01-02-2025 04:46 AM
Ciao, ho bisogno di una mano per capire questi dati e, se possibile, avere dei consigli per migliorare la situazione.
Ho sempre notato da quando l'ho comprato (quasi un mese fa) che il mio galaxy book4 pro 16'' ha quasi sempre le ventole funzionanti e, toccando tastiera e pannello sotto si sente davvero un fortissimo calore, anche quando non viene utilizzato per task troppo impegnative (guardare video su youtube o usare samsung notes).
Questo mi ha portato a installare un programma che rilevi le temperature dei sensori, ecco i risultati: vorrei saperne di più.
Premetto che comunque tengo il computer costantemente aggiornato, controllando gli aggiornamenti 1 volta ogni settimana circa.
Le temperature sotto riportate sono dopo una "sessione" di minecraft durata 5 minuti, solo per vedere le temperature che potesse raggiungere.
Non so leggere i dati con occhio critico ma prima di scrivere ho lettro altri post e ho controllato non ci fossero app in backgruond attive o aggiornamenti da fare.
La prima colonna indica la temperatura a cui era la CPU in quel istante, la seconda la temperatura minima e la terza la massima raggiunta (quella che mi ha fatto preoccupare). Vorrei saperne di più anche sul throttling termico dei rispettivi core e se le scritte in rosso indichino un qualche tipo di problema con i core.
01-02-2025 10:04 AM - modificato 01-02-2025 10:08 AM
in data 01-02-2025 02:04 PM
grazie della tua risposta!
Si, è in modalità "prestazioni elevate".
Minecraft comunque l'ho giocato con impostazioni medie, nè al massimo, nè al minimo.
Mi sono continuato ad informare in seguito al post e ho letto che l'i7 ultra ha un problema di surriscaldamento assurdo dovuto alla sua potenza (come dicevi tu) e giustamente la dissipazione di un laptop è quella che è...
Vorrei solo capire se temperature così alte sono "normali" per questo computer o se devo preoccuparmi e attivare la garanzia (non comodissimo visto che il samsung repair più vicino da me è a 40km).
in data 01-02-2025 02:23 PM
in data 04-02-2025 10:35 AM
Ciao Members_92MQO3qm, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti dirci quale programma hai utilizzato per verificare la temperatura del computer? Considera che, lato nostro, non possiamo considerare attendibili al 100% eventuali dati forniti da software di terze parti.
Ad ogni modo, se hai notato un fortissimo calore, è senz'altro opportuno approfondire la situazione.
Hai indicato che la situazione descritta si è presentata dopo una sessione di gioco di 5 minuti: hai notato se la stessa situazione si presenta anche in altre circostanze, utilizzando altri programmi o videogiochi?
Hai indicato che non vi erano altre app in background: è possibile tuttavia che, durante la sessione di gioco, fosse in corso una procedura di scansione del pc da parte di un antivirus, oppure che Samsung Update fosse in cerca di aggiornamenti?
Hai verificato se il software e i driver sono aggiornati e non presentano alcun tipo di errore?
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert