Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

monitor m5

(Argomento creato il giorno: 05-12-2023 10:06 AM)
364 Visualizzazioni
Maurizio116
First Poster
Opzioni

ho un monitor m5 e lo devo collegare con un pc tramite hdmi.  Il problema che riscontro è che non riesco a sentire audio dal pc quando sono su youtube anche se io sono stato attento a collegare pc su hdmi1 arc.

Come è possibile? ho sbagliato qualche configurazione?

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Maurizio116,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. L'assenza di audio viene riscontrata solo usando YouTube, oppure su qualunque riproduzione multimediale avviata?

Capire questo punto è fondamentale per capire se dipenda effettivamente dal monitor, dal collegamento, o dall'App.

Prova inoltre anche altri ingressi HDMI: considera che l'ARC è ottimizzato per l'audio, dunque consigliamo di collegare soundbar e simili apparecchi dedicati appositamente alla gestione audio.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio116
First Poster
Opzioni

I problemi audio si riscontrano anche su internet in generale e non si sentono i suoni all'ingresso del Windows. Ho provato anche Skype ed il microfono della webcam funziona ma l'audio si sente solo dalla cuffia collegata al PC e non dagli altoparlanti del monitor. Il PC è stato collegato su HDMI 1 arc. Ho provato anche a collegare con bluetooth ma niente da fare. Lo smartphone sono riuscito a collegarlo col bluetooth. Fatemi sapere cosa posso testare oppure penso che debba sostituire il cavo HDMI. Saluti.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio116,

al fine di fornirti un supporto mirato e preciso, mi dovresti fornire il codice modello del monitor in tuo possesso.

Andrea_C_0-1701274021695.png

Mi sarà possibile, in questo modo, verificare le specifiche tecniche del tuo dispositivo.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio116
First Poster
Opzioni

model S32CM502EU

model code LS32CM502EUXEN

[RIMOSSA]

0 Likes
Maurizio116
First Poster
Opzioni

Soluzione ancora non trovato ho postato n. Modello

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio116,

ti ringrazio per i dati. 🙂 Ti comunico che il monitor in tuo possesso è provvisto di altoparlanti, pertanto è previsto che l'audio venga emesso dagli stessi.

Il monitor presenta due uscite HDMI, di cui una ARC dedicata alla connessione di periferiche audio. Pertanto, questa porta non è quella corretta da utilizzare, in quanto l'audio è in uscita e non in ingresso (serve appunto per trasmettere l'audio che proviene dal monitor alla periferica audio).

Hai provato a connettere il PC all'altra porta HDMI?

Una volta effettuato il collegamento, assicurati di aver impostato l'uscita audio verso gli altoparlanti del monitor, attraverso le impostazioni audio del computer. Inoltre, verifica che non sia necessario gestire il volume sia su PC che su monitor.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio116
First Poster
Opzioni

Salve purtroppo ho provato a collegare il PC sull'altra porta HDMI ed il PC non viene proprio rilevato e quindi non si visualizza il desktop PC. Saluti. Unico modo per sentire audio da PC è collegare cuffie.o altoparlanti su uscita audio PC. Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Maurizio116,

grazie per le ulteriori precisazioni. Considerando il comportamento su tutte le porte HDMI, ritengo opportuno effettuare un approfondimento direttamente col nostro supporto tecnico. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes