Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY BOOK 3 PRO

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 11:27 PM)
250 Visualizzazioni
Pinello_Belandi
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sono alle prese con un Galaxy Book 3 pro con Windows 11 che non ha l'unità di ripristino creata nella partizione del disco sistema e non mi fa neppure creare l'unità di ripristino esterna su chiavetta USB.

Ho sentito il supporto

che mi ha consigliato di contattare Microsoft. Io l’ho fatto e Microsoft mi ha detto di creare una chiavetta USB con l’installazione di Windows e poi farla partire per reinstallare il Sistema Operativo. Io così ho fatto, la chiavetta è stata creata regolarmente, ho avviato il computer dalla porta USB, ho seguito la procedura per reinstallare Windows 11 e sono arrivato ad avviare la macchina che si presenta come quando arriva da nuova, con le domande di avvio Windows, quindi chiede la nazione dove viene installato, che tipo di tastiera si sta usando, poi va sulla connessione di rete wireless e lì si ferma senza far vedere la lista degli access point/router e senza che si riesca a dare più nessun comando. L’unico modo è spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per 30 secondi.

A questo punto, il Notebook è inutilizzabile perché non parte più nessun sistema operativo se non quello offline della chiavetta che permette di fare solo alcune operazioni dal prompt di dos.

Secondo il mio parere la cosa si risolve solo reinstallando una immagine generata con tutti i drive del modello di notebook e questo ce l’ha solo il supporto SAMSUNG.

Mi è già successo con un computer HP e l’ho risolto scaricando da un loro sito l’immagine Sw  del modello esatto di PC in uso, completo di procedura per la creazione delle partizioni di ripristino del disco interno.     

Se mi mettete nelle stesse condizioni e cioè scaricare un’immagine già pronta con tutti i driver del  Galaxy Book 3 Pro, in modo che possa creare una chiavetta io posso reinstallare il Sistema senza dover restituire la macchina al venditore.

Vi ringrazio per il cortese aiuto e vi auguro una buona serata.

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pinello_Belandi, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per le difficoltà che hai riscontrato con il tuo Galaxy Book.

Ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e sono riuscita a risalire alla conversazione avuta con il nostro servizio clienti nella giornata di ieri.

Nella circostanza che hai descritto, ti confermiamo che è necessario procedere come ti hanno indicato i nostri incaricati: se la situazione non si risolve con i suggerimenti di Microsoft, sarà necessario sottoporre il notebook ai nostri tecnici autorizzati, poichè l'immagine che richiedi non è disponibile.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo indicarti il centro di assistenza più vicino.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pinello_Belandi
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica per la cortese risposta, il mio cap è 09126 Cagliari. Ieri una tua collega mi ha fornito un numero di telefono di un centro riparazione che pero non è autorizzato ad operare su notebook. [RIMOSSO]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pinello_Belandi,

ho avuto modo di verificare nei nostri sistemi ed effettivamente, nella tua provincia, non risultano presenti dei centri adibiti alla riparazione dei notebook. Per questo motivo, al fine di poterti fornire un supporto più efficace e puntuale, ti chiedo d'inviarmi, in via privata, questi dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di residenza
  • model code e s/n del notebook
  • prova d'acquisto del PC

Andrea_C_0-1701273836679.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto e a presto,

0 Likes
Pinello_Belandi
Apprentice
Opzioni
Grazie per il messaggio ma ho risolto con l'immagine nuova scaricata dal sito Microsoft. Il problema che non evidenziava le reti wireless è dovuto al fatto che l'immagine Windows ha i driver di base per cui non vengono gestite le device specifiche del computer. Funziona solo con le porte fisiche e quindi non avendo una porta Rj45 ho collegato il mio Galaxy NOTE 10+ in configurazione Tethering USB e così ho completato l'installazione con tutti i driver Samsung di questo modello. Ora funziona tutto, ho anche creato l'unità di ripristino.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pinello_Belandi,

son lieto per quanto appreso.

Resto a disposizione. Un saluto,

0 Likes
Pinello_Belandi
Apprentice
Opzioni
Ora ho un problemino con la chiavetta USB dove ho un software che devo avviare in standalone e che è stato creato senza il supporto EFI. Non riesco a capire come disabilitare i controlli dal BIOS per poterla avviare. C'è qualche info in merito? Grazie
0 Likes
Eclisse202
Journeyman
Opzioni
Ciao scusami... ma a te tastiera e touchpad hanno funzionato fino al punto della connessione internet? A me appena appare la schermata iniziale dell'installazione per inserire la lingua e il layout della tastiera già li non mi funzionano i tasti della tastiera e touchpad e devo annullare tutto. Non riesco proprio ad andare avanti!
0 Likes
Eclisse202
Journeyman
Opzioni
Non riesco proprio ad installare, invece nel momento che esco da quella schermata, che sia nel boot di sistema o nella home di windows che voglio upgradare funziona tutto regolarmente. Sembra che nel file iso manchino proprio tutti i driver per avviare l'installazione, o magari anche una sorta di sicurezza!! Poi un altro problema è che anche con il tool di microsoft mi dà sempre errore di SecureBoot, devo disattivarlo per andare avanti!!
0 Likes