in data 28-12-2023 08:02 PM
Ciao a tutti, ho un Monitor Curvo da 49” 32:9 ultrawide HDR C49HG90 acquistato a maggio del 2020.
Ultimamente presenta questo difetto: se lo accendo tutti i giorni si accende normalmente, ma se rimango anche solo un giorno senza accenderlo all'accensione presenta delle righe verticali come se fosse la scheda video ad avere un difetto ma il problema si presenta anche collegandolo ad altro pc o non collegandolo affatto. Dopo una decina di minuti dall'accensione lo spengo e riaccendo e torna a funzionare correttamente.
Il monitor è costantemente collegato alla rete, ho provato anche a staccare la ciabatta quando spengo il pc ma non ha risolto il problema.
A cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento? E' risolvibile?
Grazie
in data 29-12-2023 10:06 AM
Ciao torespanu, ti do il benvenuto in Community!
Quanto riscontri risulta essere abbastanza insolito.
Potresti indicarmi se l'anomalia si presenta anche utilizzando diversi tipi di cavo?
Il monitor, presenta queste connessioni:
Hai verificato se porte risultano lesionate in qualche modo?
Ti chiedo inoltre, di verificare la versione software attualmente installata.
L'ultimo aggiornamento disponibile sul sito è il seguente:
https://www.samsung.com/it/support/model/LC49HG90DMUXEN/
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 29-12-2023 10:31 AM
Grazie per la celere risposta Virginia,
le porte sono tutte integre, io utilizzo soltanto la porta di alimentazione e la display port. Ho già provato a sostituire i cavi. Il problema si presenta anche senza collegare il pc.
Se è utilizzato fino alla sera prima non ha problemi ad accendersi correttamente, ma se lo lascio più di un giorno spento il difetto si ripresenta, sia che lo tenga in stand-by spegnendo solo il pc, sia spegnendo la ciabatta. Quando presenta il difetto lascio acceso il pc per 10-15 minuti, dopodichè spengo e riaccendo il monitor dal suo tasto frontale e dopo qualche tentativo, gradualmente, torna a funzionare.
Ti confermo che la versione del firmware installata è la 1021.0
in data 29-03-2024 07:00 PM
Buonasera,
io ho lo stesso problema e ho acquistato il prodotto anche io 2020 medesimo riscontro .
in data 15-04-2024 01:09 PM
Buongiorno ho lo stesso identico problema con 2 monitor acquistati nel giugno del 2021.
Avete avuto modo di capire la causa del problema?
in data 16-04-2024 09:43 AM
Ciao Members_2RxvPnv, benvenuto 🤝!
Tale situazione risulta essere effettivamente insolita.
È importante capire se questo fenomeno è strettamente correlato alla sorgente che trasmette il segnale, alla cavetteria utilizzata per collegare i 2 dispositivi o ai monitor stessi. Per questo motivo, ti chiedo di svolgere queste piccole verifiche_
Al fine di poterti indicare qual è l'ultima versione software rilasciata per i tuoi monitor, e guidarti nei passaggi che ti permetteranno di verificare questa informazione, ti chiedo di fornirmi il codice modello dei 2 monitor.
Attendo tue. A presto,
in data
22-04-2024
08:48 AM
- data ultima modifica
22-04-2024
08:59 AM
autore
Virginia_M
Buongiorno Andrea!
Ti confermo che il problema si presenta indipendentemente dall'ingresso collegato, dal cavo utilizzato o dal PC collegato.
Ti allego le foto delle 2 etichette
[RIMOSSO]
I monitor sono stati acquistati nello stesso momento (insieme ad un terzo monitor che al momento non presenta il difetto), se ti serve foto più dettagliata dei seriali per verificare se fanno parte di un lotto difettoso fammi sapere.
Grazie mille!
in data 26-04-2024 09:51 AM
Buongiorno Andrea, hai avuto modo di verificare il mio problema? Ho visto che le foto delle targhette sono state rimosse...
Ti riporto qui il model: C49HG90DMR
grazie
in data 12-05-2024 08:18 PM
Ciao, qualche news?
in data 14-05-2024 09:49 AM
Ciao Members_2RxvPnv,
mi scuso per la lunga attesa nel ricevere un nostro riscontro.
Considerando quanto descritto e il ripresentarsi dell'anomalia a prescindere dalla sorgente collegata e dal cavo utilizzato, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Per procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Ci tengo a specificare, che trattandosi di prodotti ormai fuori garanzia, l'eventuale perizia e riparazione verrà effettuata previa accettazione del preventivo di spesa.
Rimango a disposizione.
Ciao!