Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor che si scollega sempre quando non lo uso

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 02:00 PM)
269 Visualizzazioni
Giuseppe071
Pioneer
Opzioni
Salve ho da due anni questo samsung smart monitor M5 da 27 pollici e non mi ha mai dato problemi.
E da qualche mese che mi da problemi di wifi (si scollega sempre) quando non lo uso l'ho pure ripristinato ma senza successo Cosa posso fare.
Il monitor l'ho comprato su eBay a €300 nuovo con la scatola originale fogli di Samsung originali non so se anche la garanzia.
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Whiffy, bentornato in Community! 🙂

Mi spiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo monitor, ma vediamo di analizzare la situazione nel dettaglio!

Per prima cosa, vorrei chiederti qualche dettaglio in più sull'anomalia riscontrata. Indichi che il monitor "si scollega sempre" dalla rete WIFI; la connessione alla rete quindi avviene regolarmente, però durante l'uso essa viene persa.

Indicativamente, con quale frequenza si presentano le disconnessioni? Se non sono molto frequenti, hai notato se il fenomeno accade in concomitanza con qualche operazione particolare effettuata sul monitor (ad esempio, mentre stai usando un'app particolare)?

Quando il monitor si disconnette, poi devi riconnetterlo manualmente oppure la connessione viene stabilita in automatico dopo un tot di tempo? 

Hai modificato qualche impostazione o parametro prima di riscontrare l'anomalia, ad esempio cambiato provider, cambiato router, spostato il monitor o l'access point? 

Giusto per sicurezza, sarebbe utile che provassi a connettere lo Smart Monitor ad una rete WIFI generata da uno smartphone tramite hotspot, se ne hai la possibilità: in questo modo, sapremo se agire sulla rete o sul monitor stesso.

Ci fai sapere? 🙂

Per quanto riguarda la Garanzia, ti comunico che essa ha validità 24 mesi ed è valida sui prodotti acquistati nuovi (non ricondizionati), e si deve essere in possesso di una prova d'acquisto valida. Se l'acquisto è stato fatto presso un rivenditore che ti ha rilasciato regolare fattura/ricevuta d'acquisto ed i 24 mesi non sono ancora trascorsi, se hai bisogno di assistenza probabilmente si potrà intervenire in garanzia. 🙂

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes