Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mirrorless NX3000 firmware corrotto

(Argomento creato il giorno: 02-03-2020 09:52 PM)
702 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mauro2305
Pioneer
Opzioni

Salve

dopo l'aggiornamento firmware la fotocamera si avvia e si rispegne in loop, evidentemente non è andato a buon fine l'aggiornamento. Esiste una procedura tramite qualche software per ripristinare il firmware?

Grazie

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro2305, Benvenuto sulla Community Samsung,

alla luce di quanto hai descritto, è opportuno fare riferimento diretto al nostro supporto tecnico: segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro2305
Pioneer
Opzioni

Ok grazie

Mauro2305
Pioneer
Opzioni

ho contattato il centro assistenza suggeritomi dal call center Samsung (in Roma), ma non ha competenze per gli apparati fotografici. Dunque il tecnico mi ha detto che avrebbe preso in carico la mia mirrorless e spedita a un centro specializzato con ovviamente oneri di spedizione e nessun tipo di preventivo di massima, anzi paventando una ipotetica sostituzione di scheda madre quando stiamo parlando di un banale (seppur sempre delicato) intervento software di upload di firmware originale. A questo punto vi chiedo di poter contattare o essere contattato da un tecnico con competenze in ambito fotografico in maniera da aver possibilità di avere soluzioni certe e seppur in linea di massima con una connotazione economica che mi faccia decidere se la riparazione abbia un senso o no. Ovvero conoscere il centro al quale andrebbe spedita la mia mirrorless e parlare con qualcuno con le giuste competenze.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro2305,

per poter svolgere maggiori verifiche sul tuo caso, ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro2305
Pioneer
Opzioni

ok ho risposto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro2305,

ho effettuato una verifica e non ho purtroppo ricevuto la tua risposta.

Considera che, affinchè possa ricevere correttamente il messaggio, è necessario rispondere a quest'ultimo direttamente dalla Community.

Un eventuale risposta alla e-mail di notifica ricevuta nella propria casella di posta non può essere inoltrata.

Rimango a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro2305
Pioneer
Opzioni

[RIMOSSI DATI PERSONALI]

0 Likes
Mauro2305
Pioneer
Opzioni

sono stato contattato da un gentile operatore della Samsung che mi ha ribadito che devo portare la mia mirrorless a un centro Samsung a me vicino in Roma, che non ha nessuna competenza tecnica sulle fotocamere, il quale invierà tramite corriere (che devo pagare io al costo di 30-35 euro) a un fantomatico altro centro di assistenza del quale non si può saper ne l'ubicazione ne il nome... Sempre per la Policy sull'assistenza della Samsung,  ha detto l'operatore, posso parlare con un tecnico di cellulari, elettrodomestici ecc ma di fotocamere no! da parte mia è lecito pensare che in Italia non esistono centri Samsung che riparano le fotocamere Samsung? se invece esistono perchè mi si nega sia l'indirizzo che il recapito telefonico??? comunque rimane il fatto che a Roma Samsung ripara (fino a prova contraria) solo cellulari e elettrodomestici...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro2305,

non possiamo che confermarti le modalità di assistenza illustrate dal reparto dedicato.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes