in data 14-02-2016 03:16 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti , dopo diverse ricerche sono contento di aver trovato questa Community perche' spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio probblema.
Ho acquistato due settimane fa questo masterizzatore slim per masterizzare film in blu-ray ma sopratutto per masterizzare filmati personali fatti con telecamera e cellulare in hd.
Una volta fatta la masterizzazione lo vado a collegare sulla porta usb del mio smart tv samsung da 55'' ed e' qui il probblema : la Tv non lo riconosce !!!
Eppure sulla confezione dice che si collega sia ai tablet sia alla tv a maggior ragione con la stessa marca.
Invece per riuscire a vederlo sono costretto a collegare il masterizzatore al PC (toshiba) e dal PC con un cavo HDMI alla TV.
Troppo macchinosa questa cosa......
Sulla confezione, dove dice che si puo' collegare al tv e tablet , c'e' scritto che richiede Android Honeycomb 3.1 o superiore .
Siccome purtroppo in questo settore non sono un esperto sapete aiutarmi perfavore ??
Grazie Mille.
in data 15-02-2016 09:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema è il masterizzatore richiede un sistema android per funzionare, e le smart tv samsung non hanno un sistema operativo android. Quindi non hai modo di farlo funzionare.
in data 16-02-2016 07:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Innanzi tutto grazie Lorenzo per la risposta.
Ti voglio fare un altra domanda.
L'altro giorno dopo aver postato la domanda ho continuato a cercare in rete e sono riuscito a vedere le istruzioni on-line del prodotto in questione.
Le istruzioni dicono:
-Istruzioni per l'uso della funzione di connettività AV:
E' possibile utilizzare un'unità ottica esterna (ad esempio un HDD), collegandola a un dispositivo AV come ad esempio un televisore o un Tablet (Honeycomb 3.1 o superiore).
- Per commutare l'unità ODD in modalità AV di supporto al sistema, tenere premuto il tasto di espulsione sull'unità ODD per 3 secondi. Il LED si accende.
- Per passare dalla modalità AV di supporto al sistema alla modalità ODD generica, premere nuovamente lo stesso tasto.
Mi fa pensare che il sistema Android Honeycomb serva solo per il tablet e non x la tv e che per vedere le immagini bisogna solo commutare l'ODD in AV
Ma anche in questo caso credo di non riuscire a vedere nulla perche' (le istruzioni) dicono che la porta USB deve avere una tensione di almeno 1.3 A
Infatti la mia tv ha una porta usb di 1A.
Riporto le istruzioni :
1. Il collegamento al televisore (o al Tablet) è disponibile solo se supporta dispositivi USB ad alta potenza ( 1.3A o superiore )
2. PC, televisori e altri dispositivi con bus USB di potenza insufficiente non funzioneranno correttamente utilizzando una sola porta USB.
Per evitare problemi, collegare l'unità a 2 porte USB.
- Cavo a Y (da acquistare separatamente)
Quindi secondo te , se dovessi acquistare questo cavetto a Y e fare la commutazione in av ...... riuscirei a vedere film o video tramite questo masterzzatore oppure e' una cosa impossibile??
Grazie per la pazienza!!
NIK79
in data 17-02-2016 09:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2016 11:48 PM