Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book S notebook non si accende

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 06:12 PM)
19211 Visualizzazioni
Mileri
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho appena comprato il nuovo Book S e dopo averlo impostato l’ho spento regolarmente  (arresto del sistema) e chiuso. 
Il led blu però è rimasto sempre acceso, così come la tastiera. Lo schermo invece si è spento. 
Ora quando lo apro non si accende più. Lo schermo è sempre nero, il led e la tastiera accesi. Premo più volte il tasto di accensione ma non cambia nulla. 
Provato premere più volte anche F4. Nulla. 
Come procedo? 
Grazie! 

41 Risposte
Mileri
Apprentice
Opzioni

Risolto. 
Dopo circa mezz’ora il led si è spento e sono riuscita ad accendere il Book. Probabilmente era andato in tilt. 

0 Likes
Opzioni

Io ho lo stesso problema, c'è qualche risoluzione?

0 Likes
Terry18
Student
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema, il pc si blocca quando lo lascio acceso ma in modalità "schermo chiuso" quindi "ibernato". Quando vado a riaprire il monitor il pc si avvia (luci accese) ma il monitor rimane spento. unica soluzione per riutilizzare il pc è tenere premuto il tasto accensione e forzare lo spegnimento. Delusione grande su una macchina da 1250 euro. Cortesemente, cara Samsung, cerca di lavorare su una release che risolva questo problema nel breve.

Mileri
Apprentice
Opzioni

Per fortuna quel mio problema iniziale era l'unico. Ora, dopo diverse settimane di utilizzo non ho più riscontrato nessun bug. Funziona tutto perfettamente. 

Come mi hanno spiegato, probabilmente era andato in tilt perché non aveva ancora finito i suoi  aggiornamenti iniziali. Boh non saprei. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Terry18, benvenuto in Community,

hai già provato un reset da recovery? https://www.samsung.com/au/support/mobile-devices/factory-reset-galaxy-book-s/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
PellicanoA
Student
Opzioni

Buonasera, ho comprato il Book S a gennaio 2021 , ma dopo un paio di giorni il pc non si è più acceso ... o meglio, il pc era acceso, ma il video rimaneva spento.  L'help desk telefonico mi ha consigliato di portarlo in un centro di assistenza, ma mi sono rifiutato e correttamente Samsung mi ha sostituito il pc. Sono passati due giorni ... stesso problema anche con il nuovo pc. Però fortunatamente ho letto qui che se tengo premuto il tasto accensione, alla fine il pc si spegne e dopo è possibile riaccenderlo e lavorare normalmente. E' evidente che c'è un problema nel software quando il pc si "iberna" ... cara Samsung, commercialmente ti sei comportata bene, ma ora risolvi il bug nel software ...

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao PellicanoA, benvenuto in Community,

hai provato, banalmente, a variare l'angolazione del pannello LCD? Per accendere il computer, il pannello LCD dovrebbe essere infatti aperto oltre una certa angolazione.

Sul nuovo PC l'anomalia si è presentata da subito? In tal caso ti consiglierei di contattare nuovamente il nostro supporto per segnalare il tutto al fine di poterti fornire un'ulteriore soluzione.

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

PellicanoA
Student
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

non si tratta di un problema meccanico ... quando il pc è spento, sollevo lo schermo e automaticamente il pc si accende e lo schermo si illumina : tutto OK

Ma se, invece di spegnere il computer, semplicemente chiudo lo schermo, quando il giorno dopo sollevo lo schermo,il pc ha la lucina laterale blu accesa, anche la tastiera si illumina, ma lo schermo rimane spento. Unica soluzione, tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il pc si spegne completamente. A quel punto , basta sollevare lo schermo e tutto torna a funzionare correttamente.

Entrambi i due pc (nuovi) che ho avuto hanno lo stesso problema da subito.

Tra l'attesa della consegna e la successiva sostituzione, sono stato un mese senza pc.

Inoltre, ho passato ore al telefono per poter parlare con l'assistenza in Romania, che ha solo proposto di portarlo in riparazione.

Purtroppo, sono costretto a tenermi questo problema ... sperando che Samsung nel frattempo riconosca l'esistenza di questo bug e lo risolva. 

Dai commenti che leggo qui, non sono il solo ad avere questo problema ...

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao PellicanoA,

potresti ripetere un ripristino da recovery e poi testare il PC senza reinstallarvi nulla?

Non vorrei che il tutto potesse essere collegato a firewall, antivirus o qualunque altro software che possa influire ad esempio sul risparmio energetico.

Puoi indicarmi il modello esatto del Book S? Potresti anche indicarmi il codice seriale in privato ed i riferimenti del centro assistenza, per analizzare cosa é emerso dalle verifiche? Mi confermi che la sostituzione é avvenuta tramite il nostro Help Desk?

Per inviare un messaggio privato:

1. Accedere alla community.
  2. Fare clic sul numero di messaggi o sull'icona di una busta per accedere alla Inbox Messaggi privati.
  3. Fare clic su Comporre nuovo messaggio.
  4. Immettere il nome del destinatario nell'area Invia a.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes