Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firmware M2070FW

(Argomento creato il giorno: 10-05-2016 01:26 PM)
22949 Visualizzazioni
Fulvio03042
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato ieri una multifunzione M2070FW, che ho poi  configurato e collegato con cavo USB al PC con Windows 10. Ho cercato di aggiornare il firmware (M2070F_V3.00.01.25.hd), ma la finestra DOS che si apre per due secondi poi si chiude non terminando l'aggiornamento, la stampante non si riavvia. Inoltre il programma Samsung Printer Experience non rileva alcuna stampante installata o supportata. Molto strano. Grazie per l'aiuto.

0 Likes
8 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Fulvio,

per effettuare l'aggiornamento firmware devi,  una volta decompresso, trascinare il file .hd sull'eseguibile.

Firmware

Invece per rilevare correttamente la stampante devi installare il driver e easy printer manager.

0 Likes
Fulvio03042
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo, grazie per l’attenzione. Per aggiornare il firmware ho fatto esattamente come hai scritto tu. Però dopo aver spostato e rilasciato il file.hd sull’eseguibile, si apre una finestra in DOS che poi però si chiude dopo un secondo. Riesco appena a vedere alcune stringhe numeriche che girano velocemente. Dovrei provare con il PC in modalità provvisoria?

Per quanto concerne i driver, ho installato tutto dal CD fornito a corredo della multifunzione, aggiornando poi da internet quanto richiesto dal programma Samsung Printer Installer, e precisamente:

Driver dello Scanner (Twain/Wia)  V3.31.38:04

Driver della Stampante Samsung M2070 Series  V3.13.12.02:19

Samsung Easy Printer Manager  V1.05.81.00

Samsung Easy Document Creator  V1.06.60

Network PC Fax  V1.11.28

Non installati, poichè non indispensabili:

Universal Printer Driver 3,  Universal Scan Driver,  OCR,  Samsung Easy Wireless SetUp

Per quanto riguarda il mancato riconoscimento della stampante da parte del programma Samsung Printer Experience, potrebbe essere normale, dato che è collegata solo con cavo usb e non con cavo ethernet? Viene comunque riconosciuta dal programma Samsung Printer Diagnostics, Samsung Easy Printer Manager e Samsung Easy Document Creator.

Grazie.

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Samsung Printer Experience non è un applicativo per Windows 10, quindi non utilizzarlo.

La stampante funziona? Perchè vuoi aggiornare il firmware?

0 Likes
Fulvio03042
First Poster
Opzioni

Ciao, la stampante funziona benissimo, volevo aggiornare all'ultimo firmware datato 26/04/2016, ma posso lasciare anche tutto così. Grazie e ciao.

0 Likes
Bonny611
First Poster
Opzioni
Scusate . Ho lo stesso problema su M2070 ..V3.00.01.20 02/10/2014
Non vorrei far confusione ..... e chiedo cortesemente lumi.
Se Samsung aggiorna il firmware 8 (o i driver) .... non è sempre propedeutico alla soluzione di eventuali problemi e/o aumento delle 'facolta' del prodotto ?
Se si , leggere da parte di Sam ..... "La stampante funziona? Perchè vuoi aggiornare il firmware?" .... senza dare soluzione al problema , non è 'riduttivo' ?
Scusate ancora . E grazie della eventuale soluzione.
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Bonny61,

solitamente gli aggiornamenti firmware non aumentano le 'facolta' del prodotto, piuttosto servono a risolvere eventuali difetti problemi riscontrati. Per questo chiedevo il motivo per cui si richiede l'aggiornamento firmware.

La procedura per l'aggiornamento firmware è quella che ho indicato in precedenza, se si riscontrano difficoltà nell'operazione consiglio di contattare il servizio clienti tramite chat e segnalare il problema.

0 Likes
bobzizza
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,
facciamo chiarezza.
La stampante non è impostata di default per eseguire l'aggiornamento firmware.

Bisogna entrare nel menù da sviluppatore della stampante per abilitare l'aggiornamento firmware.
Per entrare nel menù da sviluppatore bisogna seguire la seguente combinazione dei tasti sulla stampante:

Tasto Menù
#

1

9

3

4

Tasto Menù

Apparirà ora il tech menù.
Premete OK su Tech Menù,
Premente Ok su Data Setup,

Ora con le freccette laterali cercate la voce "F/W Upgrade" e premete OK e cambiate la funzione su "ON".

Fatto questo, potete scaricarvi sul vostro pc l'ultimo firmware della stampante samsung e potete seguire il procedimento consigliato sul pdf che si trova nella cartella del firmware appena scaricata (ovvero il famoso trascinamento del file sull'eseguibile) come consigliato da Lorenzo_C.

IMPORTANTE: la stampante deve essere collegata esclusivamente tramite usb al vostro pc.

Allego anche un link utile, che dimostra tutto quanto spiegato sopra, tramite un breve video (video non creato da me, ma trovato sul web)
https://www.youtube.com/watch?v=Ey4z64FNvAE 

Spero di esservi stato d'aiuto.
Buona giornata a tutti e buon aggiornamento :winking-face:

0 Likes
Albe982
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti!
possiedo una M2070FW con cui riscontro questo difetto di rete: nonostante mi dica che supporta wpa2 si collega al Wi-Fi solo in modalità wpa. Il firmware è il seguente:

firmware di sistema: V3.00.01.37 AUG-16-2018

firmware di rete:        31.03.60_0.1_13-11-18
core IP:                          31.03.60_0.1_13-11-18

firmware motore:      V1.00.16 07-23-2018

SPL:                               SPL 5.73.04 06-10-2014

ho fatto varie prove e si collega (automaticamente) solo quando imposta la modalità wpa e wpa2; con la sola wpa2 o wpa2 insieme a wpa3 non si collega.. ma dovrebbe.
sto cercando firmware più aggiornati ma non ne trovo.

sapete dirmi se è stato ulteriormente sviluppato e dove trovarlo?
grazie e buona giornata!

scusate, risolto tramite usb reimpostando la connessione.

0 Likes