Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cose da farsi prima di installare un SSD 850 Evo

(Argomento creato il giorno: 09-05-2016 08:29 PM)
6558 Visualizzazioni
Alb1
Explorer
Opzioni

Salve,

Vorrei sostituire l'hard disk del portatile di mia figlia con un SSD 850 Evo e, in previsione, di trasferire il Sistema Operativo (Windows 7 64 bit) dal vecchio hard disk, vorrei sapere se troverò tutto quanto mi occorre nella confezione dell nuovo SSD 850 Evo o se debbo preventivamente procurarmi un programma adatto alla migrazione dei dati.

Cordiali saluti

0 Likes
11 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Alb,

il programma per la migrazione dei dati si chiama Data Migration ed è disponibile per tutti i modelli.Dovrai però installarlo sull'hard disk che hai attualmente installato e munirti di un cavo usb - sata per collegare l'SSD al pc. 

Esistono delle versioni degli 850 EVO con già all'interno il cavo di conversione, come per esempio l'850 EVO Starter Kit.

0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni
Grazie moltissime. Ancora una cosa: devo fare un backup del sistema operativo, prima di procedere alla migrazione, o è superfluo?
0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Meglio sempre fare una copia di backup Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni

Grazie Smiley Felice

0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni

Scusate, mi vengono in mente le cose a rate Smiley Felice , vorrei sapere come mi devo comportare riguardo al file di paging (swap) di Windows, per usare il SSD 850 Evo al meglio. Il portatile in questione è un Toshiba Satellite A200 con Windows 7 64 bit e 4 GB di RAM installati, ma solo 3 GB disponibili, in quanto 1 GB di RAM viene riservato all'hardware perchè il BIOS non ha la funzionalità Memory Remap. Cosa mi suggerite?

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

ti consiglio di impostare la memoria swap in una quantità pari a 3 volte la dimensione RAM (nel tuo caso 12Gb)

0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni
Ancora grazie ! (I prodotti Samsung mi piacciono molto, cioè li trovo ottimi. Ho di questa marca, Smart TV, Smartphone e lettore DVD.
0 Likes
Alb1
Explorer
Opzioni

Avrei ancora una cosa da chiedere: mi sembra che questo portatile (Toshiba A200) non abbia la modalità AHCI, utile per il comando TRIM. Alla voce "Controller IDE/ATA/ATAPI, trovo: ATA Channel 0, ATA Channel 1. Intel(R) Controller di archiviazione ATA seriale 82801GBM/GHM (famiglia ICH7-M) - 27C4 (e sul BIOS non trovo niente al riguardo). Ho letto però che i controller degli SSD Samsung hanno il "Background Garbage Collection". Installando il SSD 850 Evo mi pare quindi che non dovrei preoccuparmi. E' così? Cordiali Saluti

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Trim e Garbage Collection non sono la stessa cosa, ti rimando ad una discussione di tempo fa su questo argomento.

0 Likes