Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopp aver aggiornato firmware SSD 840 EVO, il magician non riconosce più il disco

(Argomento creato il giorno: 22-01-2014 07:10 PM)
4428 Visualizzazioni
Zambotek2
First Poster
Opzioni

Dopo aver aggiornato firmware del nuovo SSD 840 EVO, ilm software MAGICIAN non riconosce più la presenza dellSSD installato e quindi non funzionano i tool di ottimizzazione. Mi potete aiutare?

0 Likes
45 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Zambotek!
Benvenuto!

puoi dirci quale versione di firmware hai installato e che sistema operativo stai usando?
0 Likes
Zambotek2
First Poster
Opzioni

Salve, da Magician rilevo firmware EXT0BB6Q, il mio sistema oparativo è Windows XP Home edition versione 2002 service pack 2.

Grazie

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
prova ad aggiornare Magician, la versione aggiornata la trovi qua:

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads.html
0 Likes
Zambotek2
First Poster
Opzioni

OK, fatto. Inserito vecchio HDD, installato nuova versione Magician, fatto clonazione disco e inserito nel pc nuovo SSD. STESSO PROBLEMA 😞

Cosa posso fare? Grazie dell'aiuto

0 Likes
Zambotek2
First Poster
Opzioni

Per favore potrei avere aiuto?

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Posso chiederti a cosa serve Magician?

Anche io ho un ssd della samsung, ma non uso quel software, è cosi indispensabile?

0 Likes
Zambotek2
First Poster
Opzioni

Non tanto il magician, ma settare il sistema operativo in modo ottimale per allungare la vita del disco,oltre che a migliorare le prestazioni.

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ecco, è quello che volevo sentire Smiley Strizza l'occhio

Allora, ti dico che non ti serve, io vivo benissimo con intel rapid storage technology, ma penso che tu ce l'abbia già, è una piccola icona nella system tray con un disco/parallelepipedo grigio e un virgolino verde sopra

e poi uso da tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssimo tempo ormai questo:

http://www.abelssoft.net/apps/ssd-fresh

Clicca il pulsante arancione e scaricati la free, metti una mail (anche fake) appena lo avvii e, in pochissimi click e in modo moltp grafico e comprensibile, ti fa disabilitare le impostazioni di windows dannose per chi ha un ssd, ad esempio il classico prefetc (o superprefetc adesso), lo swap file, il restore etc etc

Questo è un mio esempio:

Fidati

Non sbagli ... e intanto aspetti che Magician si aggiorni per vedere nuovamente il tuo ssd, ma sono sicurissimo, che poi.... non ti servirà piu Smiley Strizza l'occhio

ciao!

ps. tra l'altro, grazie a te, mi sono accorto che non ho disabilitato l'indexing!!! malissimus! rimediato subito, grazie 

Zambotek2
First Poster
Opzioni

Grazie 1000!!!!!!!

0 Likes