Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare aggiornamento firmware stampante laser M4020ND connessa via USB?

(Argomento creato il giorno: 29-08-2016 01:01 PM)
2381 Visualizzazioni
AndreaSamsung1
First Poster
Opzioni

Le istruzioni per l'aggiornamento del firmware alla versione V4.00.02.10 (29-Jun, 2016) della stampante laser M4020ND descrivono una procedura che richiede che il LED di stato della stampante sia di colore ARANCIONE.

How to update the firmware using a USB cable.
1. Disconnect the power cable from the machine.
2. Press and release the Stop(x) button repeatedly.
And then, Reconnect the power cable.
3. Make sure that the LED is orange color.
4. Drag the firmware file(*.hd) and Drop down it on usblist2.exe.
And then, firmware update will be started automatically.(About 30 seconds.)
5. Once the firmware update is complete, the machine will be rebooted automatically.

Ma dopo il passo 2. una volta riaccesa la stampante il LED di stato rimane ARANCIONE solo per circa un secondo e poi diventa VERDE (o ROSSO se apro ad esempio il cassetto della carta). Come faccio a riprudurre lo stato della stampante richiesto (LED ARANCIONE fisso) per poter eseguire l'aggiornamento del firmware?

0 Likes
3 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Andrea,

la procedura che esegui è corretta, se non lo hai già fatto installa il driver e cambia la porta usb del pc su cui è connessa la stampante.

0 Likes
AndreaSamsung1
First Poster
Opzioni

Grazie mille sig. Lorenzo, ma non comprendo bene la risposta:

- Ho installato i driver scaricandoli dal sito Samsung Italia: Universal Printer Driver 3 PS - Versione V3.00.10.00:022016.06.22

- Ho eseguito la procedura di installazione seguendo le istruzioni

- Tutto è andato a buon fine, la stampante funziona perfettamente (ed è veramente un ottimo acquisto!!!)

Poi ho scaricato l'ultima versione del firmware: Versione V4.xx.02.102016.06.29

Ma seguendo le istruzioni allegate al firmware non risco ad ottenere il LED di stato della stampante di colore ARANCIONE fisso (il LED dopoi la riaccensione al punto 2. delle istruzioni diventa VERDE)

Se faccio il drag and drop del file M4020_V4.00.02.10.hd sull'oggetto usblist2.exe si apre una finestra comandi DOS per pochi secondi, poi si richiude e non succede nulla..

Inoltre, in caso debba rieseguire l'installazione pulita, devo utilizzare i driver che ho scaricato dal sito (SamsungUniversalPrintDriver3PS.exe) o quelli allegati al suo precedente messaggio (M332x_382x_402x_Series_WIN_SPL_PCL_V3.13.12.00.31.exe)?

Andrea

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

a questo punto ti consiglio di contattare il servizio clienti tramite chat e segnalare il problema.

0 Likes