Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cigolio cerniere galaxy book3 pro

(Argomento creato il giorno: 14-12-2023 09:47 AM)
293 Visualizzazioni
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, oggi ho cominciato a notare uno strano cigolio quando chiudo lo schermo del pc o anche semplicemente quando lo prendo e lo muovo, sento un cigolio provenire in particolare dalla cerniera destra del portatile, molto fastidioso ad esempio quando sto a letto a scrivo sulla tastiera muovendo quindi il computer, sento sempre questi rumori provenire dalla cerniera destra. Non ho mai dato delle botte al computer tantomeno allo schermo, e quando lo pulisco con un panno in microfibra faccio sempre attenzione a non fare troppa pressione sullo schermo vicino alle cerniere. Ho provato anche con una piccola spazzolina morbida per escludere il problema della polvere È una cosa di cui mi devo preoccupare? O è un comportamento normale? Chiedo qua perchè purtroppo non ho alcun centro assistenza samsung vicino a cui rivolgermi (il più vicino è a 1 ora di macchina...). Allego un piccolo video dove si sente chiaramente che quando chiudo cigola e quando lo apro è come se scricchiolasse...

5 Risposte
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni

Scusami se rispondo solo ora. Si sono consapevole che possa essere normale, ma su un computer "economico". Qui parliamo di un computer che ha un prezzo di listino di 2100 euro e mi sarei aspettato una qualità costruttiva maggiore, considera che ho il pc solo da Agosto. È una cosa a cui ci posso fare l'abitudine ma avrei preferito che non fosse così. L'unica soluzione credo sia sostituirle ma non mi sembra assolutamente il caso. Il mio dubbio era se fosse una cosa anormale in quanto all'inizio non faceva cosi e potesse significare qualche problema alla cerniera nel breve termine, ma leggendo in rete sembra che sia un comportamento comune a parecchi computer.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Stiven_2203, ho avuto modo di visionare il video da te inviato e, in base a quanto ho potuto constatare, il comportamento non sembrerebbe essere riconducibile a un'anomalia. 

Ad ogni modo, per una maggiore sicurezza, sarebbe sicuramente opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il Samsung Customer Service più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Laddove non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso un nostro Samsung Customer Service, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, al fine di poterti fornire maggiori dettagli. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davidebabino
First Poster
Opzioni

Presento lo stesso problema, ha iniziato a scricchiolare come a te un mesetto fa e adesso la cerniera sinistra mi sta abbandonando...non riesco ad aprire il pc se non tenendo quella cerniera con una mano evitanto che esca al di fuori dello schermo (vedo il rilievo..)

0 Likes
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Mi dispiace... fortunatamente a me sembra abbastanza stabile la cerniera, se dovessi avere lo stesso problema andrò di garanzia e chiedo sostituzione o rimborso, non una riparazione che probabilmente si romperebbe di nuovo..
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Davidebabino, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/mai-pi%C3%B9-samsung-assistenza-vergognosa/td...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes