Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

book 4 pro 360

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 12:05 PM)
99 Visualizzazioni
federico_89
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Ho comprato da circa un mese un book 4 Pro 360 e mi sembra abbastanza assurdo che per un portatile con prezzo di listino 1.700 abbia difficoltà ad aprire programmi come capcut senza null'altro di aperto. Spesso rimane tutto freezzato da non riuscire ad aprire nemmeno il task manager. Oltretutto lo uso a prestazioni elevate.. sarà difettoso il mio?
0 Likes
5 Risposte
peppet2006
Voyager
Opzioni
io ho lo stesso dispositivo ed ho le stesse problematiche, per risolvere devi metterlo in massime prestazioni nelle impostazioni samsung.
La problematica principale è windows, se il computer aveva Linux era il top
0 Likes
federico_89
Journeyman
Opzioni
È già in prestazioni massime sulle impostazioni di samsung..
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Potrebbe essere dovuto a vari motivi:

1. Driver o aggiornamenti: Verifica se ci sono aggiornamenti di sistema o driver, in particolare quelli della scheda grafica.

2. Temperatura e raffreddamento: A volte i rallentamenti possono essere causati dal surriscaldamento. Se il portatile si scalda molto, potrebbe avere problemi di dissipazione.

3. Difetto hardware: Se continua a bloccarsi anche dopo aggiornamenti e senza surriscaldamenti anomali, potrebbe essere un problema hardware. In questo caso, potresti considerare un check-up in assistenza.
0 Likes
federico_89
Journeyman
Opzioni
Aggiornamenti e driver ci sono gli ultimi. Temperatura e raffreddamento non lo so, ma un computer appena acceso con aperto solo capcut non penso si debba surriscaldare. Difetto hardware non lo so ma sinceramente mi viene il dubbio. Ho preso apposta la versione pro per evitare rallentamenti o problemi simili ma a volte mi sembra proprio in difficoltà senza motivo. Appena comprato vorrei evitare di lasciarlo in assistenza. Esiste un check hardware made in samsung da lanciare in autonomia?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @federico_89, bentornato in Community! 👋 Ciao @peppet2006!

Il computer vi consente di utilizzare regolarmente la maggior parte dei programmi ma riscontrate rallenamenti e blocchi solo con alcuni specifici software? Oppure notate rallenamenti generalizzati, con programmi di vario tipo, in diverse circostanze d'uso?

Alcuni programmi potrebbero avere necessità di molte risorse o richiedere requisiti specifici per poter lavorare in modo fluido. È molto importante controllare i requisiti richiesti, quindi verificare se il PC li rispetta: mi riferisco anche a requisiti software come, per esempio, l'aggiornamento delle librerie di Windows.

Inoltre, utilizzate dei programmi costantemente attivi in background come, per esempio, antivirus? Questi software possono impattare sulle prestazioni, perciò può essere utile provare a disabilitarli temporaneamente.

Confermo, inoltre, che l'attivazione del Risparmio Energetico può causare questi comportamenti in quanto limita fortemente le prestazioni. Avete per caso abilitato il risparmio batteria? Potete provare ad avviare il programma collegando il PC all'alimentazione? 

Per quanto riguarda la possibilità di fare un check hardware, non è al momento disponibile uno strumento adatto allo scopo; eventuali diagnosi potranno essere effettuate da un centro assistenza autorizzato.

Fatemi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes