Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey G5 Sfarfalla su un lato dello schermo

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 07:48 PM)
143 Visualizzazioni
bighellonavo
Apprentice
Opzioni
Ciao, 
Sto riscontrando questo problema sul Il mio monitor odyssey G5 LED 27" curvo.
Il monitor sul lato sinistro fa uno sfarfallio o come una perdita di intensità,mi si é presentato durante di utilizzo più pagine e programmi aperti a schermo, in gioco non mi sta succedendo questo problema.
Riscontro questo effetto sopra quell'alone scuro che parte dalla base dello schermo
Grazie dell'aiuto

image

0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao bighellonavo, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quando è stato acquistato il dispositivo?

Questo fenomeno si verifica indipendentemente dalla periferica collegata? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni > Supporto >  > Auto diagnosi > Test immagine

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
bighellonavo
Apprentice
Opzioni
Ciao,grazie del supporto,
si lo noto anche con il test Immagine,
Uso il dispositivo solo con il mio computer fisso, non si riesce a notare quando scollegato da esso.
ieri sera non ha dato problemi con quel fenomeno di sfarfallio.
Il diapositivo acquistato ad agosto 2022IMG-20241107-WA0015_1000015328_1730991175.jpgIMG-20241107-WA0008_1000015318_1730990718.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @bighellonavo,

il fatto che l'inconveniente sia presente anche nel Test Immagine indica che si tratta di una condizione fisica. Potrebbe essere dovuto al collegamento: come hai connesso il monitor al computer? Hai verificato l'integrità e il funzionamento del cavo oppure provato a sostituirlo?

C'è da dire che è insolito il fatto che riscontri l'inconveniente solo quando hai molti programmi e app aperte, ma non mentre usi dei videogiochi. Sapresti dire se lo schermo sfarfalla durante l'uso di specifici programmi? 

È possibile che il fenomeno possa essere causato dalla modifica di risoluzione/aspect ratio o altri parametri, effettuata magari durante l'uso di qualche programma particolare?

Riesci a registrare un breve video del fenomeno, così da permetterci di analizzarlo in modo più preciso? La foto non è chiarissima, perciò sarebbe meglio capire bene cosa riscontri.

Per allegare un video a questa discussione, ti chiedo di accedere alla Community da un browser web, poi selezionare l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1731507930559.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
bighellonavo
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Il monitor é connesso con cavo display port. Non ho modo di effettuare altre prove con il cavo con altri dispositivi.
Il problema del flicker o sfarfallamento lo riscontravo con varie app in finestre suddivise . Es: chrome,
discord,cartelle file, edge O più video a schermo
Non sto più riscontrando questo problema però da giorni. Non ho modo di documentarlo, se succede cercherò di documentario
Ho fatto una serie di check su aggiornamenti scheda video e vari reset del monitor.
Rimane quell'alone da un lato che parte dalla parte bassa dello schermo. Questo é sempre presente anche in gioco.

Grazie mille dell'assistenza
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao bighellonavo,

se l'alone è presente indipendentemente dal contenuto riprodotto, la condizione è quasi certamente di natura fisica, come detto da Cornelia.

In questo caso occorrerà far periziare il monitor dal tecnico. Se mi scrivi il CAP del tuo comune ti inoltro i recapiti del centro assistenza. 

Per l'altra anomalia, come hai scritto, dovesse rimanifestarsi, documentala e forniscici un breve video in cui essa si manifesta.

Restiamo a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
bighellonavo
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Grazie mille, ho già visto un centro assistenza vicino a me. Appena riesco lo porterò a far visionare, non ho un rimpiazzo anche, quindi per ora continuo ad usare il monitor.
Grazie mille dell'assistenza
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao bighellonavo,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

In questo caso, se ne hai il piacere, tienici aggiornati!

Lo staff resta a completa disposizione. 

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert