Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornare a Win 8.1 ?

(Argomento creato il giorno: 21-03-2014 02:01 AM)
1622 Visualizzazioni
francobuona
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti posseggo un NP740U3E-S02DE e leggendo tra diversi forum si sconsiglia vivamente di aggiornare a win 8.1 in quanto Samsung non aggiorna i driver....tutti lamentano diversi problemi...mi potete consigliare cosa fare ? attendere ? o procedere all'aggiornamento ?

Grazie

0 Likes
41 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Io ho un portatile da quasi un anno ormai e ancora sono rimasto a 8.

Tutti i tentativi fatti, per un motivo o per un altro, sono falliti, tra software non compatibili o rilasciati a driver di schede video che (non so per quale motivo) samsung non vuole certificare.

Però ti do un consiglio, dato che hai aspettato, fai come me, aspetta ancora un po, adesso esce 8.1 con la prima patch.

Non ha senso passare adesso a 8.1 che poi magari hai meno problemi con quello che sta per uscire, dato che con 8.1 sono garantiti Smiley Felice

0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..hai perfettamente ragione...

..ma perchè samsung si comporta in questo modo ? bho 

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Guarda
Il problema più grande che ho avuto é stato con i driver della scheda video.
Il mio samsung ha dentro una Ati ma siccome deve essere una versione personalizzata da Samsung stessa, anche se AMD aveva rilasciato dopo un paio di settimane i driver compatibili, sul mio PC non si installavano perché diceva che l'hardware non era compatibile. Eppure è una 7870m.

Questo problema te lo porti anche adesso è devi sperare che, a ogni driver che rilascia AMD, samsung si metta a certificarlo per i loro portatili.

Non è una cosa semplice.

Però è anche vero che, cosi, gli altri hanno driver che risolvono problemi o migliorano le prestazioni quasi ogni mese, tu/io ogni morte di papa quando samsung li rilascia.

Morale, saremo sempre indietro.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Quindi, come ti dicevo, tanto vale fare gli aggiornamenti il più tardi possibile in modo da avere meno problemi.
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

io credo che la morale sia un'altra...abbiamo sbagliato a comprare samsung

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
No, perché?
Io tutto sommato mi ci trovo bene e poi, non è che gli altri siano tanto diversi quando si tratta di portatili sai?

Sui desktop nulla da dire.
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

...aspettiamo e speriamo bene...

Grazie per le tue risposte.

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Anche perché, tieni presente che ne ho usati tanti in vita mia e con un software come SWupdate della Samsung non esistono, fidati.

Tutti ti fanno girare ore nei loro siti web alla ricerca del driver giusto per la tua periferica, a scelta tua.

Qui, con un paio di click trovi tutto al volo e puoi anche salvare in locale i driver per installarteli in un secondo momento
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..quando credi che si possa aggiornare avvisami (se non chiedo troppo) la mia email è francobuona@alice.it

gentilissimo e a buon rendere

0 Likes