Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornare a Win 8.1 ?

(Argomento creato il giorno: 24-03-2014 09:59 AM)
577 Visualizzazioni
francobuona
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti posseggo un NP740U3E-S02DE e leggendo tra diversi forum si sconsiglia vivamente di aggiornare a win 8.1 in quanto Samsung non aggiorna i driver....tutti lamentano diversi problemi...mi potete consigliare cosa fare ? attendere ? o procedere all'aggiornamento ?

Grazie

0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..dopo l'aggiornamento a windows 8.1, il sistema non utilizza più la scheda video dedicata (AMD Radeon HD 8500M Series), ma solo quella intel integrata nel processore....soluzioni ?

Grazie

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Hai effettuato tutti gli aggiornamenti con SW Update? Suppongo ci sia stato anche un aggiornamento della scheda AMD.

A quel punto, sulle proprietà del driver della scheda AMD , c'è la possibilità di stabilire i programmi che devono avviarsi sfruttando la scheda AMD
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..fatto anche l'aggiornamento ai driver della scheda video....ma è tutto che appare sfuocato e non definito (excel,desktop,crome,youtube,eccc) come procedo ?

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Per curiosità, che risoluzione ti dice che stai usando?

(ps. te l'avevo detto Smiley Lingua Smiley Lingua Smiley Lingua)

0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..hai ragione...volevo provare....è come la scheda video dedicata non esiste...la risoluzione è la stessa che avevo prima dell'aggiornamento (1920x1080) con la differenza che prima era spettacolare...fortuna che ho fatto una copia dell'intero sistema e ho ripristinato..funziona tutto come prima...non capisco come mai la scheda dedicata non funziona e lascia il posto a quella del processore

0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

..sono andato anche in Catalyst Control Center - Impostazioni applicazioni schede grafiche commutabili e ho messo "Prestazioni elevate"...niente da fare...bho ?????

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

c'è in giro un mio post in cui consiglio a chi passa a 8.1 un driver specifico per la scheda video.

Prova a cercarlo...sinceramente il tasto "cerca" del forum non l'ho trovato 😕

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni
0 Likes
francobuona
First Poster
Opzioni

Ho anche scritto al supporto samsung:

"Ciao dopo aggiornamento a Win 8.1 il sistema non utilizza più la scheda video dedicata (AMD Radeon HD 8500M Series), ma solo quella intel integrata nel processore con una risoluzione PIETOSA....soluzioni ? Grazie"

Risposta:

La invito a verificare di aver correttamente installato l'apposita tecnologia PowerXpress, fornita da AMD, che consente di utilizzare la scheda grafica interna come predefinita passando a quella esterna in caso di utilizzo di programi che richiedono elevate prestazioni grafiche. 

..e come si verifica l'installazione corretta del PowerXpress ?

0 Likes