Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book2 Pro 360 Win 11 22H2

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 09:47 AM)
4092 Visualizzazioni
Taz72
Voyager
Opzioni
Salve a tutti. Ho provato ad aggiornare il notebook con l'assistente aggiornamento di Windows 11 alla versione 22H2 rilasciata ufficialmente, ma durante il processo si ferma dicendo che c'è un blocco e non appena rimosso sarà aggiornato. Il blocco è proprio legato al book2 perché altri PC e notebook di altre marche si aggiornano senza problemi. Samsung non da notizie.. ma strano che essendo il book2 nativo con Win 11 non permetta questo aggiornamento che notebook più datati fanno senza problemi. Qualcuno ha idea del perché?
68 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Taz72, 

considerando che il Galaxy Book2 Pro 360 è già equipaggiato con Windows 11, è piuttosto insolito che non ne permetta l'aggiornamento alla versione 22H2.

Riscontri il problema durante il download del pacchetto o durante l'installazione?

Generalmente quando il processo non va a buon fine, il sistema fornisce una spiegazione esaustiva dei motivi che non permettono di procedere. Potrebbe dipendere dalla mancanza di qualche file, di un aggiornamento importante o di un'impostazione non adeguata.

Ti chiedo gentilmente di condividere con noi la schermata di errore così da poter valutare il caso con maggiore precisione: dovrai scattare una foto o catturare la schermata, poi allegarla in risposta a questo messaggio utilizzando il comando raffigurante una fotocamera dopo aver premuto su "rispondi":

Cornelia_L_1-1663836467057.png

Inoltre, avrei necessità che mi fornissi il model code del prodotto: lo puoi trovare stampato nell'etichetta applicata sul retro del tuo Galaxy Book. 

Attendo un tuo riscontro!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Ciao Cornelia ecco cosa mostra windows update e la relativa pagina Microsoft di spiegazione. Ho provato anche con l assistente aggiornamento ma si blocca.20220922_161059_1000000327_1663856202.jpg20220922_161029_1000000326_1663856189.jpg20220922_161310_1000000328_1663856216.jpg
0 Likes
Theshadier
Journeyman
Opzioni

Segnalo lo stesso problema sul mio terminale. So che windows update è stato riprogettato alcune versioni fa per essere abbastanza intelligente da capire quando è il momento giusto per rilasciare un aggiornamento in modo sicuro, evitando problemi di incompatibilità driver ecc. Mi chiedo però quali siano questi problemi dato che la pagina informativa dedicata non dice assolutamente nulla se non che "Presto ci saranno informazioni disponibili"

0 Likes
psdl
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema o lo stesso messaggio e non riesco a installare Windows 22H2.

0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Ciao Cornelia hai avuto modo di trovare qualche informazione riguardo l'aggiornamento? Il blocco persiste anche aggiornando dalla immagine ISO con l errore che si vede nell'immagine20220925_212732_1000000420_1664134053.jpg
0 Likes
psdl
Explorer
Opzioni

Ho cancellato tutte le partizioni e ho installato Windows 11 22H2 con l'aiuto di "Media Creation Tool".

Screenshot 2022-09-25 211824.png

Taz72
Voyager
Opzioni
Grazie dell'informazione. È veramente strano perché per lavoro ho aggiornato almeno una decina di device di marche diverse alcuni non recenti ma compatibili e nessuno ha dato problemi.
0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Sicuramente meglio non avere subito l aggiornamento che avere problemi. Mi chiedo solo quali mirabolanti tecnologie avanzate abbia il book2 pro tali da impedire l'installazione... mi dispiacerebbe solo che il blocco fosse legato a BIOS o driver obsoleti che Samsung si dimentichi di "curare"... anche perché essere nativi Win 11 è stata una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere il notebook proprio per evitare incompatibilità... invece...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ho avuto modo di verificare le informazioni che ci avete gentilmente fornito.

Come si evince dalla foto girataci da @Taz72, Windows Update sta mettendo a disposizione un'anteprima di quello che sarà il prossimo aggiornamento di Windows 11. 

Andrea_C_0-1664359852522.png

Come si evince dallo screenshot, viene indicato che l'aggiornamento sarà prossimamente disponibile. Bisognerà quindi attendere che venga rilasciata la versione software compatibile con il vostro device.

Detto ciò, @psdl ci tengo a fare un piccolo chiarimento. La rimozione delle partizioni, così come l'installazione di software differenti da quello originariamente preinstallato, inficia la garanzia in quanto risulta essere a tutti gli effetti una manomissione del terminale.

Sconsigliamo quindi di eseguire procedure e aggiornamenti differenti da quelli consigliati da Windows Update o Samsung Update.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes