Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento driver con Samsung update Galaxy Book2 i3 NP750XED

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 06:42 PM)
540 Visualizzazioni
Altairx
Apprentice
Opzioni
Salve ,quando apro samsung update per vedere aggiornamenti da fare appare schermata in foto invece che la solita schermata con applicazioni installate e driver ..

Altairx_1-1728491198348.png

Altairx_3-1728491324249.png

aggiunto modello e sistema operativo e mi sono usciti tutti questi driver li ho selezioni tutti ho fatto download....mi li ha scaricati nella cartella download con nome cartella samsung update...non capisco come si devono installare.... nella classica schermata samsung update quando c'era da aggiornare driver accanto al driver c'era scritto aggiornare..se c'è qualcuno che mi possa aiutare a risolvere il problema ? grazie 

10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Altairx,

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Hai avuto modo di seguire le istruzioni illustrati nella seguente guida per poter installare/ aggiornare i driver correttamente? 

https://www.samsung.com/it/support/computing/scarica-driver-galaxy-book-con-samsung-update/

Una volta scaricati i driver, banalmente, hai provato a chiudere e aprire nuovamente la pagina di Samsung Update? In questo modo, ti viene proposto di aggiornare o installare singolarmente i driver? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Altairx
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta...premetto che non sono ferrata su queste cose ...ho seguito il link messo da te... ed è  unica pagina  disponibile  quando apro samsung update  ..ho scaricato  i driver eccetto quelli per impronta digitale  che mio book non ha...ho chiuso la pagina  samsung update  e poco dopo lo riaperta... mi riporta  sempre alla pagina qui sotto 

Altairx_0-1728553571957.png

i driver scaricati sono nella cartella download 

Altairx_2-1728553788704.png

aprendo la cartella ci sono i driver scaricati  ma non so  come si installano

Altairx_0-1728554586078.png

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Altairx, 

vorrei confermarti che Update installa in autonomia i driver.

Ad ogni buon conto, vorrei chiederti quale versione del sistema operativo hai attualmente, e se hai per caso rifiutato l'installazione di una nuova versione quando questa è stata proposta.

In generale, ti capita di vedere un avviso per l'upgrade da Windows 10 a 11?

Fammi sapere, resto a tua disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Altairx
Apprentice
Opzioni

salve,ho la versione  windows 11 23h2... con ultimi aggiornamenti.. e anche  samsung update  è  aggiornata  all'ultima versione.... comunque  controllando  online  ho riscontrato uno stesso  problema  nella  community  di samsung  tedesca ..

https://eu.community.samsung.com/t5/notebooks-ssd-it/kein-treiber-mehr-in-der-samsung-update-app-auf...

il link spiega per bene  cosa fa  ora samsung update.... mentre  per aggiornamenti  driver ora si passa per samsung  device care 

NickYellows
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, hai trovato ulteriori riscontri ufficiali a questa cosa? Io ho un Book 4 Pro che ha regolarmente installato in autonomia gli aggiornamenti. E un Book 3 360 che invece fa questo verso qui.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao NickYellows,

hai avuto modo anche tu di seguire le indicazioni riportate all'interno del seguente link?

https://www.samsung.com/it/support/computing/scarica-driver-galaxy-book-con-samsung-update/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NickYellows
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia. Sì. I driver li scarico. Ma come li installo?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @NickYellows,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva.

L'aggiornamento per i driver dovrebbe risultare come file esecutivo, quindi avviandoli manualmente dovrebbe partire l'installazione. Ciò non succede? 

Ad ogni modo, desidero indicarti che Samsung Update al momento è in fase di revisione e potrebbe restituire degli errori, perciò è fortemente probabile che non sia possibile procedere con l'installazione a causa di ciò.

Suggeriamo di utilizzare questo link per la ricerca manuale dei driver:

https://www.samsung.com/global/galaxybooks-downloadcenter/?siteCode=it

Inserisci i dati del tuo PC, quindi procedi con il download e l'installazione come di consueto. 

Se dovessi avere necessità di ulteriore supporto, sono a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NickYellows
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, il problema è risolto perché dei driver non si occupa più Samsung Update, ma Samsung Device Care. Gli aggiornamenti, una volta che Samsung Update mostra quella schermata, si fanno automaticamente di là. L'unica cosa è che la mia versione, che deve aggiornarsi, me li fa scaricare in blocco e ripropone McAfee forzatamente. Cosa che io NON voglio utilizzando Kaspersky. Attendo una soluzione di Samsung a questo problema e nel frattempo ti ringrazio!
0 Likes