in data 09-11-2019 03:45 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, ho un portatile ASUS N522VW con Windows 10 su SSD 970 EVO Plus NVMe M.2 da 500Gb e secondo disco SSD 850 EVO da 500 Gb (ed anche SSD 860 EVO). Dopo aver effettuato l'aggiornamento del BIOS alla versione 304, il secondo SSD blocca il caricamento del boot e del S.O. mentre con la precedente versione del BIOS, partiva tutto regolarmente.
Se tolgo il secondo SSD, parte tutto regolarmente; quando provo ad inserirlo, il portatile si accende, mi fa vedere a video la scritta ASUS, poi si blocca e non mi permette neanche di entrare nel BIOS.
Se come secondo disco, al posto di un SSD Samsung, inserisco un SSD Crucial o un SSD Kingston oppure un HDD Toshiba, WD, o altri, li rileva subito e parte tutto regolarmente.
Gradirei sapere se siete stati messi al corrente e se verrà predisposto un aggiornamento firmware che risolva la cosa.
- Aggiungi al Frasario
- Non ci sono elenchi di parole per Italiano -> Italiano...
- Crea un nuovo elenco di parole...
- Copia
- Aggiungi al Frasario
- Non ci sono elenchi di parole per Spagnolo -> Italiano...
- Non ci sono elenchi di parole per Spagnolo -> Italiano...
- Copia
- Aggiungi al Frasario
- Copia
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 10-11-2019 02:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Gianfri5491, benvenuto in Community,
per questa categoria di prodotto, l'assistenza è fornita da Hanaro Europe B.V.
Potrai dunque chiamare il centro servizi al numero 0080080108011 o scrivere a samsungmemory@hanaro.eu per avere
supporto.
Ciao,
Sabrina
Samsung Community Moderator
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
in data 13-05-2020 08:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho risolto aggiornando il BIOS non alla versione 304, bensì alla versione 300.
in data 13-05-2020 08:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non so dirti se il Crucial è compatibile o meno, perché io ho risolto nel modo che ti ho detto. Mi risulta, però, che solo i Samsung avevano questo problema, gli altri marchi no.
in data 13-05-2020 09:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, a dire il vero, avevo visto che con un HDD non avevo riscontrato alcun problema mentre, con gli SSD i problemi c'erano.
Io avevo fatto la prova anche con un Crucial da 250 Mb e non veniva riconosciuto, ma non ho insistito troppo perché comunque non l'avrei installato. Ho quindi risolto con la versione 300 dell'aggiornamento BIOS. Tra l'altro, se non avevi avuto problemi con la prima versione del BIOS, non sono tanto convinto dell'utilità di aggiornarlo, anche se ho fatto anch'io lo sbaglio di farlo.
in data 13-05-2020 09:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Da quando il problema mi è sorto, sono stati rilasciati dei modelli nuovi di SSD, che spero non riportino più questi problemi. Bisognerebbe vedere anche, se nel frattempo, sono stati rilasciati degli aggiornamenti software da parte delle Case produttrici gli SSD, che vadano a risolvere sui modelli meno recenti, il problema che abbiamo riscontrato. Ciò non toglie, però, che anche la ASUS, a mio giudizio, ben conoscendo questo problema, avrebbe potuto rilasciare un nuovo aggiornamento BIOS esente da questo bug.
- Aggiungi al Frasario
- Non ci sono elenchi di parole per Inglese -> Italiano...
- Non ci sono elenchi di parole per Inglese -> Italiano...
- Copia
in data 21-05-2020 03:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-07-2020 05:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve,
ho il tuo stesso problema ed ho provato a seguire la procedura descritta sopra attraverso la cmd "C:\Programmi (x86)\ASUS\WinFlash\WinFlash.exe" /nodate, ma nel mio caso non funzniona ne come amministratore ne normale.
Dopo aver inserito la riga dei comandi e premuto invio mi esce la scritta: impossibile trovare il percorso specificato.
Sai come posso risolvere?
grazie
in data 16-07-2020 02:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fabrizio,
credo che tu per default ti trovi su un percorso non corretto.
Al promt, qual'è il percorso che ti esce?
Se è "C:\Windows\System32" sei in un percorso sbagliato e per questo ti esce la scritta che non trova il percorso.
Devi posizionarti su "C:\Program Files (x86)\ASUS\WinFlash\Winflash.exe" e dare invio.
Fammi sapere se riesci a concludere.
Ciao e buon lavoro.
Gianfranco
in data 14-09-2020 10:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno a tutti, purtroppo ho avuto la stessa idea di aggiornare il BIOS l'altro giorno alla versione 304, ed avendo anche io installato precedentemente un SSD Samsung MZ-N5E500BW SSD 850 EVO 500 GB M.2, adesso non mi si avvia più il pc neanche per accedere BIOS, vedo solo il logo Asus. Togliendo il disco riesco ad entrare nel BIOS per tentare di rirpristinare la vecchia versione 300, che invece funzionava, ma quando vado a fare il downgrade mi dice che la versione è troppo vecchia e non me lo fa ripristinare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi saprebbe dire cosa posso provare per fare il downgrade? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »