Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46F7000 uscita audio ARC

(Argomento creato il giorno: 09-02-2017 05:32 PM)
1922 Visualizzazioni
vincenzodicicco1
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho una smart tv samsung ue46f7000 e un samsung ht f-4500 e il decoder mysky.

Ho collegato il decoder sky alla tv tramite cavo hdmi e ho collegato la tv all'ht con cavo hdmi ARC.

Tutto sembra funzionare, se il programma in tv ha l'audio normale si sentono solo le due casse frontali e se vado nel menu della tv ad uscita audio c'è scritto pcm. Se invece il programma ha l'audio dolbydigital si sentono tutte le casse con ognuno i suoi effetti e se vado sempre nelle impostazioni della tv ad uscita audio c'è scritto dolby digital.

Ora il mio dubbio è: Leggendo nei vari forum che le smart tv samsung recenti hanno l'uscita audio solo stereo e non dolby(se la sorgente è esterna tipo sky), quello che sento io è un finto dolby mixato dalla tv e trasmesso all'ht? oppure usando il cavo hdmi arc l'uscita è proprio dolby reale?

Poi se vado nelle impostazione dell'ht su uscita digitale c'è pcm e non si può cambiare.

Nel caso l'uscita tv è un finto dolby...potrei risolvere collegando un cavo ottico dal decoder sky all'ht?

0 Likes
6 Risposte
vincenzodicicco1
First Poster
Opzioni
up
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao vincenzodicicco1,

premettendo che il decoder mysky è un prodotto di terze parti, quindi non possiamo garantire sul suo funzionamento, desidero indicarti che l'audio dipende dalla sorgente. Se la sorgente è multicanale, l'audio in uscita sarà multicanale e non stereo.

Questo vale anche nell'ipotetico collegamento decoder-home theatre tramite cavo ottivo. 

In quel caso dovrai inoltre selezionare la sorgente per utilizzare il collegamento tramite cavo ottico o quello in HDMI dal TV. 

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
vincenzodicicco1
First Poster
Opzioni

Ok quindi non serve il collegamento col cavo ottico poichè già con quello hdmi arc  tra tv e ht sento l'audio multicanale e lei mi conferma che non è una simulazione ma quello reale.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao vincenzodicicco1,

ti confermo che se la sorgente funziona in multicanale, l'audio dolby sarà reale.

Ti consiglierei di verificare le impostazioni audio del decoder ed assicurarti che sia settato su 'dolby'.

Dovendo scegliere tra i due tipi di collegamenti prospettati, è comunque preferibile quello con cavo ottico tra decoder e Home Theatre, perchè diretto.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
vincenzodicicco1
First Poster
Opzioni

Ok ultima domanda: volendo inserire il cavo ottico tra decoder e ht, il collegamento hdmi arc tra tv e ht va tolto? Oppure il cavo ottico va in aggiunta?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao vincenzodicicco1,

ti confermo che è indifferente in quanto scegli cosa utilizzare selezionando la sorgente sul tuo Home Theatre. :smileywink:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes