Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar non si connette più

(Argomento creato il giorno: 25-03-2023 03:53 PM)
543 Visualizzazioni
Mico5
First Poster
Opzioni

Salve,

ho una soundbar HW-S801B, prima del trasloco funzionava tutto normalmente, si connetteva via Bluetooth ai dispositivi e via wi-fi a Smartthings.

A seguito del trasloco non si connette più a nulla (cellulare, tv) tramite Bluetooth e non è infatti più rilevabile neanche tramite app.

ho provato anche a resettarla ma non sembra a risolvere il problema

Cosa posso fare?

grazie!

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mico5, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto.

Al fine di fornirti delle indicazioni più precise e utili, potresti indicarmi a quale prodotti nello specifico stai cercando di collegare la Soundbar?

Quando provi ad effettuare il collegamento, il prodotto risulta nella lista dei dispositivi disponibili?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mico5
First Poster
Opzioni

Buonasera Virgina,

ho provato con tutto: iPhone 13, iPhone 11, TV Sony Bravia XH90, vari telefoni Android della mia famiglia (Samsung, Redmi) ecc ma non cambia nulla quindi è proprio un problema della Soundbar.

Nei dispositivi che erano già collegati precedentemente alla soundbar compare ma non si connettono, mentre per gli altri non compare proprio.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mico5,

grazie per le precisazioni fornite. 

Prima di valutare altre possibilità, sarebbe utile aggiornare la soundbar e riprovare i collegamenti.

Per aggiornare il firmware della soundbar, ti basterà scaricare il file da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S801B/ZF/#downloads

Dovrai poi:

• Estrarre i contenuti del file zip
  • Scaricare i contenuti su una chiavetta USB formattata in FAT32
  • Inserire la chiavetta sulla porta USB della soundbar
  • Selezionare USB Mode dall'elenco delle sorgenti, utilizzando il tasto dedicato Source
  • Attendere che il download dell'aggiornamento sia completato

Fai attenzione a non spegnere la soundbar o comunque non interrompere questo processo. Qualora il download non dovesse andare a buon fine, occorrerà provare a rieseguire l'operazione da zero, o comunque cambiare chiavetta (se possibile), diversamente è possibile che la soundbar sia già aggiornata all'ultima versione.

Se non dovessi risolvere nemmeno in questo modo, sarebbe meglio valutare le possibilità di intervento contattando il nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S801B/ZF/#downloads

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes