in data 28-06-2020 01:08 PM
Salve, ho acquistato la soundbar in oggetto ma ho grossi problemi a regolare l'audio.
Soprattutto per la visione di film su app di streaming non i dialoghi risultano troppo bassi rispetto ai bassi.
Pur regolando manualmente i bassi al minimo i dialoghi risultano in alcune circostanze incomprensibili, se alzo il volume per rendere i dialoghi chiari i suoni di sottofondo ed i bassi risultano con un volume altissimo. La barra è sincronizzata ad un TV Samsung QE65Q85RATXZT da 65 pollici. Ho anche provato ad impostare la funzione adaptive sound e le cose non migliorano.
in data 29-06-2020 12:15 PM
Ciao NLL, benvenuto in Community!
Questo comportamento si verifica soltanto con alcuni contenuti o hai notato difficoltà nella gestione dell'audio proveniente da qualsiasi sorgente?
Se il contenuto presenta già di suo bassi particolarmente "spinti", è consigliabile disattivare le modalità ottimizzate (Adaptive Sound, Game Pro) e gestire manualmente l'equalizzazione equilibrando alti (treble) e bassi. Considera che aprendo le impostazioni avanzate del suono dal TV, puoi gestire manualmente i livelli audio: ti consiglierei di sfruttare questa possibilità per settare nel modo preferito il suono, basandoti sul contenuto in riproduzione e sul tuo gusto personale. Non esiste infatti un settaggio predefinito adatto a tutte le circostanze.
Ciao!
in data 21-12-2020 09:57 PM
Secondo me non c'entrano i settaggi infatti noto da vari post che la problematica è sempre la stessa con l Adaptive o surround inserito in certi momenti che ci sono musiche o suoni di sottofondo per compensare si abbassano i dialoghi e ciò dovrebbe essere un problema di firmware