in data 28-06-2020 10:05 AM
Salve,
ho preso da poco una soundbar Samsung Q800T a cui ho abbinato gli spekaer posteriori SWA 9000S. Il suono è davvero cristallino anche se non sono pienamente soddisfatto dei bassi. Ho giocato coi settaggi, partendo dal sound mode, ai settaggi specifici (sub +6 ovviamente) ma non riesco a creare quei bassi avvolgenti che riuscivo a ricreare con una inferiore HW 375. Avete dei consigli? Nello specifico i settaggi sono
TREBLE,
BASS,
FRONT TOP LEVEL E SYNC ( A COSA SI RIFERISCONO?)
in data 29-06-2020 11:03 AM
Ciao aldomata, bentornato tra noi
La resa del suono è influenzata da diversi fattori. Dipende infatti dal tipo di collegamento, dal contenuto in riproduzione, dalla posizione del subwoofer e dei satelliti, nonchè dalle condizioni ambientali (dimensione della stanza, presenza di finestre ecc).
È per questa ragione che non posso consigliarti un settaggio "perfetto", ma ognuno può basarsi sul proprio gusto personale In genere comunque non è consigliato mantenere i settaggi al massimo, ma per avere un suono più realistico e bilanciato è preferibile equilibrare bassi e alti (treble). Chiaramente, se già il contenuto presenta pochi bassi, puoi decidere di alzarli manualmente e viceversa.
Come hai posizionato le casse? Hai provato a spostare il subwoofer? In genere è consigliato mantenerlo sul pavimento, abbastanza vicino al TV, quindi davanti a te. I satelliti, invece, è preferibile che si trovino dietro.
FRONT TOP LEVEL è il settaggio di uno dei due speaker, l'altro è CENTER LEVEL. SYNC, invece, serve per sincronizzare l'audio della Soundbar con il video. Se il video sulla TV e l'audio dalla Soundbar non sono sincronizzati, selezionare SYNC, quindi impostare il ritardo audio tra 0 ~ 300 millisecondi usando i pulsanti Su / Giù.
Ciao!
in data 24-02-2021 02:06 PM
A cosa serve VIRTUAL ON/OFF?