Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW Q600A spesso non si attiva automaticamente

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 09:47 PM)
824 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Collegata tramite HDMI Arc ad uno Smart tv Samsung ue50 del 2021, capita fin troppo spesso che non si avvia automaticamente all'accensione del TV... cosa che non accadeva mai con una Soundbar della stessa marca ma di un modello vecchio di 8 anni fa! un cavo ottico potrebbe risolvere il problema?? dimenticavo... un intervento in remoto di un consulente Samsung non ha sortito effetti, intervento che mi ha fatto aggiungere la soundbar al telecomando universale poi recentemente rimossa perché non cambia assolutamente nulla!
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

per raffinare le verifiche disponibili avrei bisogno di conoscere il modello completo del televisore in uso. Puoi ricavarlo in questo modo:

Michele_P_0-1652697563762.png

Non è necessario il seriale, mi raccomando di non condividerlo in pubblico!

Attendo tue, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Michele ti ho inviato tramite messaggio privato il codice modello del TV. Vorrei sapere da te se è quello il codice che chiedevi perché non capisco la premura nel non divulgarlo in quanto si tratta della sigla del modello che c'è per ogni prodotto in qualsiasi inserzione on-line di vendita.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

ciò che non deve essere divulgato in pubblico è il numero seriale, non il codice modello: il numero seriale, così come il codice IMEI per prodotti come smartphone e tablet, è lo specifico codice identificativo del tuo TV.

Evitare la divulgazione di tale dato è importante per tutelare l'uso improprio di tali dati: per questo abbiamo sempre premura nel chiedere determinati dati tramite messaggio privato.

Sarà nostra cura fornirti ulteriori indicazioni privatamente nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ok ok Ma non è questo il mio problema ma quello che è scritto nel post! il mio Smart TV Samsung è un Ue50au9070u ( non riesco a ricavare altre sigle in quanto il TV è fissato a parete e questo è il codice che compare sia nell'inserzione di acquisto on-line che qui su Samsung members una volta registrato V) il televisore è del 2021 versione italiana.
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Una cosa che ho tentato di fare in autonomia è stata quella di andare nelle impostazioni avanzate del suono del TV dove ho trovato modalità HDMI earc disattivata Io ho cambiato l'impostazione in auto. ora... la soundbar sembra attivarsi regolarmente con l'accensione del TV ma non so se sia semplicemente un caso in quanto lo faceva anche prima di modificare questa impostazione salvo poi tradirmi all'improvviso.
Non so se questo modello di soundbar abbia l'uscita HDMI earc E comunque sto utilizzando il cavo HDMI in dotazione con la barra.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

ti ringrazio per il codice modello inoltratomi.

Mi confermi di aver cablato, saldamente, i due dispositivi come indicato a pagina 11 del manuale utente della soundbar? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202105/20210528114458475/HW-Q600A_ZF_FullManual_00_L05...

Michele_P_4-1652877598489.png

Michele_P_5-1652877629709.png

Un cavo ottico, in questo caso, non risolverebbe l'inconveniente.

Se ne hai la disponibilità, ti raccomando anche di provare su un altra SmartTV Samsung. E di provare anche il collegamento in Bluetooth, così da escludere un'anomalia sistemica laddove con quest'ultimo protocollo tutto andasse invece per il verso giusto.

Michele_P_2-1652877521653.pngMichele_P_3-1652877534471.png

Se anche in questo modo non dovessi aver buon esito, è opportuno fare riferimento al nostro reparto tecnico dedicato per approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Confermo di aver collegato saldamente il cavo!
0 Likes