25-12-2018 01:35 AM - modificato 25-12-2018 01:35 AM
Ciao a tutti, ho la soundbar in oggetto e una tv Samsung UE55KU6400. La soundbar è collegata semplicemente impostando come sorgente "TV" e poi mi è bastato accettare l'autorizzazione alla connessione. Fino ad un paio di giorni fa, quando spegnevo la tv la soundbar rimaneva accesa e dovevo spegnerla dal proprio telecomando; idem per accenderla. Adesso invece quando spengo la tv la soundbar si spegne da sola, ma non si riaccende da sola quando accendo la tv. Io non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a resettare la tv, ad aggiornare la soundbar, a verificare se c'era l'opzione "bluetooth power" o "power link" su on, ma sono entrambe disattivate. Non capisco perché questa differenza di comportamento. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare per risolvere? Grazie, buon natale a tutti!
in data 26-12-2018 10:46 PM
Io ho una soundbar Hw-j250 ed ho lo stesso identico problema, credo da quando la tv (anch'essa Samsung) ha fatto l'aggiornamento 1231.1.....ed anche io le ho provate davvero tutte.
in data 26-12-2018 10:49 PM
Ah, quindi la tv ha ricevuto un update? Allora è sicuro questo.
in data 08-01-2019 04:22 PM
in data 08-01-2019 07:59 PM
Credo 1230.1
in data 10-01-2019 05:25 PM
Ciao a tutti,
accensione e spegnimento in contemporanea non dipendono dal software, ma dal tipo di collegamento.
Se il collegamento avviene tramite bluetooth, non potranno mai esserci l'accensione e lo spegnimento simultaneo.
Esso, invece, avviene tramite collegamenti fisici quali cavo HDMI e cavo ottico.
Il cavo HDMI ARC, inoltre, garantisce anche l'utilizzo di un solo telecomando attraverso l'attivazione della funzione Anynet+.
Ciao!
10-01-2019 05:35 PM - modificato 10-01-2019 05:35 PM
Ciao, io ho SEMPRE usato il collegamento bluetooth fin dal primo giorno e ribadisco che prima non si spegneva MAI quando spegnevao la tv, adesso invece si spegne sempre. E non ho l'auto power on, non ho mai toccato quelle impostazioni visto che la soundbar è impostata come il primo giorno (a parte le impostazioni audio ovviamente).
in data 10-01-2019 06:08 PM
Riccardo, ti e vi ringrazio per le risposte e l'interessamento, ma sono SICURO che la sound bar (la mia è la hj-250 senza HDMI) si ACCENDEVA e SPEGNEVA tramite collegamento"TV Soundconnect" anche dopo viorni di inattività, e OGNI tipo di reset (smart TV, soundbar,da remoto, elettrico staccando i cavi) non ha dato i risultati sperati, quindi o chiamo l'esorcista o è questo benedetto firmware 1231.1....☺️
in data 10-01-2019 08:02 PM
Mark però non ho capito: prima la accendevi e spegnevi manualmente o automaticamente? Perchè il mio problema sembra essere diverso dal tuo. Cioè fino a poco tempo fa la soundbar la accendevo e spegnevo manualmente con il telecomando apposito, adesso invece si spegne in automatico quando spengo la tv e come ho detto non ho toccato nessuna impostazione rispetto a prima.
in data 10-01-2019 08:16 PM