Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Hw-k450 si spegne insieme al tv, ma non si accende automaticamente

(Argomento creato il giorno: 25-12-2018 01:35 AM)
12540 Visualizzazioni
Walmiltur
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, ho la soundbar in oggetto e una tv Samsung UE55KU6400. La soundbar è collegata semplicemente impostando come sorgente "TV" e poi mi è bastato accettare l'autorizzazione alla connessione. Fino ad un paio di giorni fa, quando spegnevo la tv la soundbar rimaneva accesa e dovevo spegnerla dal proprio telecomando; idem per accenderla. Adesso invece quando spengo la tv la soundbar si spegne da sola, ma non si riaccende da sola quando accendo la tv. Io non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a resettare la tv, ad aggiornare la soundbar, a verificare se c'era l'opzione "bluetooth power" o "power link" su on, ma sono entrambe disattivate. Non capisco perché questa differenza di comportamento. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare per risolvere? Grazie, buon natale a tutti! 

0 Likes
59 Risposte
Jason_B
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho questo problema con la suddetta soundbar collegata a una tv Samsung provvista di Anynet+, ma la mia situazione è leggermente diversa.

Per anni la barra ha funzionato regolarmente accendendosi quando si accendeva la tv ( lasciata in standby ) e si spegneva insieme a lei, ma aveva il fastidioso problema che ogni volta che si accendeva partiva il volume a livello 28 e bisogna correre ad abbassarlo.

Da poco ho preso la decisione di resettarla per sistemare il problema volume e finalmente ora si accende con un volume più basso, solamene che ora ho un problema bene peggiore ovvero che ogni volta che si accende la tv, anche a me non si accende in automatico la soundbar ma tocca farlo manualmente.

Si accende solo se spengo la ciabatta e la riaccendo, ma se è in standby e riaccendo il televisore non si accende.

E' collegata al televisore tramite hdmi(ARC) come lo è sempre stata per almeno 4 anni fino a che la resettassi.

Qualcuno ha trovato una soluzione? L'ultimo aggiornamento software vedo che è del 2016

Errata Corrige: possiedo una HW-H450 che è molto simile ma diversa

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Jason_B,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/problema-soundbar-hw-k450-non-si-accende-insieme-a...

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Smile1982
Student
Opzioni

Io ho l'identico problema,da quando sono passato da un vecchio tv samsung ad uno nuovo comprato un  mese fa.

[FOTO RIMOSSE - VISIBILE S/N]

HW-J355

CU7190U

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_3vglzm5, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Members_3vglzm5, come sono collegati, tra loro, il tv e la soundbar? Utilizzi il cavo ottimo o il bluetooth? 

Il tv e la soundbar sono correttamente aggiornati?

Per quanto riguarda la tv, l'ultima release software rilasciata è la 1310.3. Segui pure questo percorso per verificare se la televisione è aggiornata:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni sul tv

Se la tv non dovesse essere aggiornata, ti invito a procedere con il download e successiva installazione del software.

Ecco come fare: 

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Per quanto riguarda la soundbar, invece, utilizzando il telecomando del prodotto, tieni premuto il tasto impostazioni per 5 secondi.

Sul display compariranno diverse indicazioni.

Quella che interessa a noi è la prima voce legata alla versione software installata sul prodotto. La release fa riferimento alla 2005.0.

Aggiungo che, utilizzando il bluetooth, ed attivando l'impostazione Blutooth Power, si ha la possibilità di accendere e spegnere la soundbar utilizzando il telecomando del tv.

Andrea_C_0-1704280352994.png

Questa impostazione è attiva?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
STEFY15
Explorer
Opzioni
a distanza di anni, ho avuto lo stesso problema semplicemente perxhè ho collegato il mio cellualre alla soundbar, da lì non si accese più insieme alla TV, alla fine ci sono riuscita...ho collegato nuovamente la soundbar alla TV con bluetooth dalle funzioni della TV , ho messo bluetooth power (tasto del telecomando)
on remote (credo sia questo il tasto che permetta questa funzione) e ho messo TV soundbar Connect con il tasto sound dal telecomando, al momento sembra essersi connesso di nuovo e si spegne e accende con la.tv
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao STEFY15, bentornato 🤝!

Sono lieto sia riuscito a risolvere. Laddove avessi necessità di supporto, potrai contare sulla nostra rete di assistenza. 

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
crocc
First Poster
Opzioni
Bisogna avere la funzione bluetooh ON sulla sound bar perché si accenda insieme alla tv
Lucak8
Apprentice
Opzioni

Si spegne ma quando accendo la tv perde l’abbinamento

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lucak8, bentornato 🤝!

Per poterti fornire un buon supporto, ho la necessità di avere maggiori informazioni sulla tua situazione.

Intanto, ti riferisci alla soundbar HW-K450/ZF? A quale tv è collegata? 

Andrea_C_0-1718110610353.png

In quale modo i 2 dispositivi sono collegati? 

Attendo riscontro. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucak8
Apprentice
Opzioni

Tv QE50Q80AAT sound bar hw k450 collegata tramite bluetooth 

0 Likes