Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegando l'uscita Ottica viene disattivato l'audio principale?

(Argomento creato il giorno: 16-01-2020 05:27 PM)
6551 Visualizzazioni
dapinna
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti 🙂

Ho appena preso una TV Samsung 50RU7400.
Ho la necessità di collegare delle cuffie SENZA però disattivare l'audio principale.

La TV non ha l'uscita cuffie classica ma si possono collegare delle cuffie Bluetooth oppure tramite l'uscita ottica più adattatore.

Ho già provato con quelle Bluetooth, però viene disattivato l'audio principale.

Ora vorrei provare con un adattatore "DAC" cioè da Ottico a RCA/Cuffie, però non so se come per le cuffie bluetooth, anche in quel caso,  quando collego l'adattatore ottico, l'audio principale viene disattivato.

Ringrazio Anticpatamente per le Risposte 🙂

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dapinna, Benvenuto sulla Community Samsung!

Posso indicarti che è prevista la possibilità di ascoltare l'audio in contemporanea dalle cuffie bluetooth e dagli altoparlanti del tv :winking-face:

A tal fine è sufficiente attivare l'uscita multipla dalle impostazioni del tv, come indicato a pag. 124 del manuale d'uso:

Capture.JPG

Poichè possiedi delle cuffie bluetooth, ti suggerisco di utilizzare questo tipo di collegamento. Non abbiamo infatti modo di garantirti il corretto funzionamento di adattatori terzi collegati al tv :winking-face:

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dapinna, Benvenuto sulla Community Samsung!

Posso indicarti che è prevista la possibilità di ascoltare l'audio in contemporanea dalle cuffie bluetooth e dagli altoparlanti del tv :winking-face:

A tal fine è sufficiente attivare l'uscita multipla dalle impostazioni del tv, come indicato a pag. 124 del manuale d'uso:

Capture.JPG

Poichè possiedi delle cuffie bluetooth, ti suggerisco di utilizzare questo tipo di collegamento. Non abbiamo infatti modo di garantirti il corretto funzionamento di adattatori terzi collegati al tv :winking-face:

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dapinna
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica_F  🙂

Ha funzionanto perfettamente!!! 😄

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dapinna,

ne sono lieta! :smiling-face:

Ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità!

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

ezi
First Poster
Opzioni
Salve qualcuno sa dirmi perché, tutte le volte devo ricollegare le cuffie bluetooth, preciso che quando le ho collegate la prima volta, ogni volta che mi servivano le cuffie bastava aprire è subito appariva l'avviso che erano collegare ora devo andare sempre su impostazioni accessibilità eccettera
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ezi,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto concreto avremmo bisogno di più informazioni.

In promis il codice modello del TV, che puoi reperire seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Sarebbe anche utile conoscere il modello delle cuffie utilizzate, oltre che verificare se il comportamento riscontrato si presenti anche con altri dispositivi collegati via bluetooth.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fiore65
Journeyman
Opzioni
La mia tv samsung non abbia uscita arc ma ottico per collegare cuffie ottico come controllare altoparlanti dal volume della tv
0 Likes