Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloop HT-J5500

(Argomento creato il giorno: 18-06-2020 09:27 PM)
13723 Visualizzazioni
Alex_1988
Explorer
Opzioni

Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri. 

Salta alla soluzione
195 Risposte
Andme71
Journeyman
Opzioni

Dopo aver contattato il servizio clienti, una gentile signorina dalla Romania mi ha detto di non aver nessuna segnalazione in merito a questo problema, ne da parte di clienti e nemmeno da parte di Samsung.

Mi ha però consigliato di recarmi presso un centro di assistenza autorizzato della mia città.

Qui, presso il centro assistenza, mi è stato risposto che la soluzione sarebbe stata la sostituzione della mainboard. Ho portato loro all'attenzione del fatto che è un problema che sta accadendo a livello nazionale e mondiale.

Erano ignari di quanto stesse accadendo, non informati da Samsung o ben indottrinati dalla stessa casa madre.

Questa è la situazione attuale pertanto trovo poco razionale continure, da parte dei moderatori del forum, a rimandarci ai numeri verdi e /o centri di assistenza.

Raccontateci come stanno le cose.

Grazie

Patrizio3
Pioneer
Opzioni

Finalmente hanno capito che è un'anomalia e che devono risolverla al più presto. Altrimenti la notizia arriverà sicuramente ai telegiornali nazionali. TENIAMOCI AGGIORNATI :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Elberto9092
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.
Via chat il supporto Samsung mi ha comunicato di essere a conoscenza del problema e che la soluzione verrà pubblicata sulla pagina del prodotto, ossia: https://www.samsung.com/it/support/model/HT-J5500/ZF/

Invito i Signori moderatori della presente pagina a documentarsi relativamente l'anomalia, fornendo risposte esaustive agli utenti e a non limitarsi nel demandare solo ed esclusivamente ai canali ufficiali di assistenza/supporto, poiché tale operatività è stata sia abbondamente recepita dagli utenti, sia concretamente messa in atto dagli stessi.

L'invito rivolto presso i Signori moderatori è quindi di ripresentarsi nella presente conversazione con soluzioni pratiche e definitive al problema. Cordialmente. Roberto

Alex_1988
Explorer
Opzioni

Sostituzione della scheda madre a quale prezzo? I nostri home theatre non li producono più dando un occhiata in giro. Da dove li prendono? Sono di seconda mano? Per quanto riguarda i ragazzi e ragazze che lavorano all'assistenza della community purtroppo possono fare ben poco e ovviamente non è colpa loro. Anche se alla fine la rabbia degli utenti se la prendono loro lo stesso. Questa situazione può essere risolta solo a monte e da persone addette allo sviluppo. 

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Elberto9092, ciao a tutti,

il ruolo di Expert e Moderatori è quello di fornire informazioni e assistenza sui nostri prodotti e servizi e posso confermarvi che qualsiasi indicazione che viene fornita in questo canale è ufficiale ed è frutto di specifiche verifiche con i reparti interni.

Capiamo che non è la soluzione che vorreste, ma per le problematiche che state segnalando al momento la soluzione è quella fornita: si rende necessario fare riferimento al Servizio di Assistenza affinchè possano essere svolte delle verifiche dirette sul prodotto, procedura che i limiti di questo canale non consentono e, per i malfunzionamenti per i quali non è possibile risolvere autonomamente, è fondamentale fare riferimento al Centro Assistenza come da normale iter.

Sarà la perizia a stabilire la causa del problema, che potrebbe essere hardware o software.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

Davidefonzie
Journeyman
Opzioni

0 Likes
Davidefonzie
Journeyman
Opzioni

Quindi alla fine confermate che bisogna portare il dispositivo in assistenza tirare fuori 30€ x la verifica x poi magari sentirci dire che il difetto è hardware scaricando là responsabilità al cliente e costringendo la riparazione del dispositivo. 
Io avrei un'altra idea perché i soldi non li anticipate voi e poi vediamo quale il problema? 
Io non ho niente contro nessuno ma siccome ripeto x la miglionesima volta è un difetto globale perché invece di dare risposte evasive come ad esempio chiamare il numero verde o il centro assistenza non CI VIENE DETTO DI PORTARE IL DISPOSITIVO IN ASSISTENZA GRATUITAMENTE E VERIFICA LA PROBLEMATICA invece di sborsare prima dei soldi x poi essere presi in giro??????

Andme71
Journeyman
Opzioni

In rifeimento all'ultima risposta di Cornelia_M (Moderator), i centri assistenza, non avendo avuto indicazioni da Samsung rispondono che c'è da cambiare la mainboard visto che non riescono, come mi è stato detto, mettere mano alla ROM.

Ho chiamato il numero verde, mi sono messo in chat , scrivo sulla community, ma ogniuno mi rimanda ad altra sede per le verifiche. Ripeto se i centri di assistenza non hanno indicazioni da Samsung non possono darci risposte.

Saluti

Patrizio3
Pioneer
Opzioni

DavideFonzie, sono pienamente d'accordo con te. Ho appena ricevuto una mail da parte  di Luca del Servizio Clienti Samsung Members. Mi ha consigliato di tenere premuto il tasto STOP sul lettore per 10 secondi e se non si riavvia mandarlo in assistenza. Naturalmente non ha funzionato. E all'assistenza non vado per buttare i soldi. Così come l'hanno rotto on line cosi lo devono riparare.

Patrizio3
Pioneer
Opzioni

E allora sono centri assistenziali...possono andare in pensione. La verità è che non sanno cosa sia capitato e brancolano nel buio, lasciando noi senza soluzione. Spero che in questa settimana riescano a rimediare, altrimenti perderanno clienti a livello mondiale, in quanto gli HT di tutto il mondo sono coinvolti. Forse non hanno ancora capito il danno che i loro programmatori inesperti hanno procurato all'azienda. Le vendite di ogni dispositivo SAMSUNG crolleranno irrimediabilmente. In alternativa, se effettivamente per ripararlo bisogna esaminarlo da vicino, l'unica cosa da fare è spedire ad ognuno di noi un CODICE con il quale andare in assistenza per una riparazione GRATUITA (ossia a spesa della SAMSUNG).