in data 18-06-2020 09:27 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-06-2020 10:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Patrizio3,
laddove fosse presente un'anomalia a livello generale sarà certamente nostra cura intervenire, posso garantirti che è nostra intenzione fare tutto il possibile per risolvere eventuali criticità.
Restano validi, tuttavia, i consigli finora forniti: in casi simili, la cosa migliore resta quella di segnalare il problema al Servizio Clienti affinchè vengano eseguite delle analisi dirette.
Ti ricordo che tutti i riferimenti sono indicati QUI.
Ciao,
22-06-2020 10:58 AM - modificato 22-06-2020 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Cornelia_L, sono convinto che ci state lavorando, ora sulla community mi è arrivata un articolo relativo ad SSL scaduti, le invio il link
Purtroppo sta capitando in molte parti del mondo, ed ora anche in ITALIA. Ormai si stanno costituendo gruppi social massicci in varie nazioni in cui si sta denunciando il problema di questi HT. Basta dare uno sguardo sul WEB. In SPAGNA un vostro collega ha risposto che stanno lavorando per risolvere il problema. Ci sono appelli disperati in tutto il mondo: , anche dall'AMERICA LATINA, in INDIA. il consiglio di portarlo in assistenza mi è stato già dato da parte vostra, ma essendo un problema ormai a livello mondiale, si capisce che è dovuto a qualcosa da risolvere in altra maniera ed soprattutto in maniera gratuita. La ringrazio anticipatamente per la vostra risoluzione e le auguro buon lavoro. RIPARATE!
in data 22-06-2020 11:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un aggiornamento come avete consigliato ho chiamato il numero verde che mi a rimandato a chiamare il centro assistenza che a sua volta a detto di richiamare il numero verde perché al momento non anno informazioni al riguardo, ma da come ho descritto il problema secondo il tecnico e la scheda madre da sostituire.
ho fatto presente che il problema è nazionale come quanto mondiale ma come detto secondo il tecnico al momento non hanno informazioni al riguardo ma sicuramente è un problema hardware.
ora la mia domande è? Ma Samsung risponderà gratuitamente di questo problema oppure sta studiando un modo per far passare il guasto come un problema dovuto all'età del dispositivo e non un guasto causata da loro?
in data 22-06-2020 12:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Davidefonzie e Patrizio3,
al momento possiamo solo confermare quanto indicato nel corso del thread: è fondamentale segnalare quanto riscontrate al nostro supporto e ai nostri centri. Noi forniamo le indicazioni ufficiali previste da Samsung Italia, non abbiamo possibilità di verificare le informazioni provenienti da altri Paesi.
Da parte nostra, in ogni caso, continuiamo a inviare le segnalazioni ricevute.
Ciao,
in data 22-06-2020 12:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Davide, devono assolutamente riaparare il danno che ci stanno arrecando. Su ogni tipo di social stanno scrivendo da ogni parte del mondo, credo che ora scriverò a qualche testata giornalistica.
Teniamoci aggiornati
in data 22-06-2020 12:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Riccardo_F. Sono sicuro che ne verrete a capo. Ma intanto non sui canali ufficiali, ma sui social di ogni tipo imperversano appelli disperati. Ad esemio ecco qil gruppo di Facebook
https://www.facebook.com/groups/561079594538531/
"Falla Global Samsung HT-J5500, J5530, J4500 Blurays/Global Failure Samsung"
Vi prego di consultarvi con gli altri centri SAMSUNG per trovare al più preso la soluzione rapida e soprattutto gratis.
Grazie
22-06-2020 12:42 PM - modificato 22-06-2020 12:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Capisco tutto, ma se fosse veramente da cambiare la sk madre a pagamento per un guasto causato, sarebbe veramente un furto che mi rifiuterei di subire.
Cmq sarebbe verosimile, perché se non possono più flashare il firmware, che ovviamente sta sulla Eprom della sk madre, l'unica cosa che possono fare è sostituirla con un altra con firmware obsoleto, con la condizione di disabilitare la WLan e di non collegare il dispositivo col cavo ethernet.
Non voglio nemmeno pensare alla possibilità di obsolescenza programmata, ma alle volte a pensare male ci si azzecca.
Beh...nel caso proporrei una class action o una azione legale perché veramente sarebbe INACCETTABILE..
22-06-2020 01:12 PM - modificato 22-06-2020 03:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Siamo proprio all'inverosimile. Ecco luno dei tanti articoli che parlano del guasto:
Spero in una soluzione da parte di SAMSUNG che permetta a noi clienti di non perdere fiducia nei loro prodotti. A voi della SAMSUNG, fate presto. Grazie
in data 22-06-2020 01:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao fenix_72,
al momento risulta prematuro ipotizzare possibili cause e scenari e, come detto, verrà svolta qualsiasi verifica utile a determinare possibili criticità.
In casi simili il nostro consiglio resta il medesimo: una verifica diretta con il Servizio Clienti che, se lo riterrà necessario, potrà proporre una perizia tecnica atta ad escludere eventuali anomalie di tipo hardware. I nostri Centri Assistenza hanno tutti gli strumenti adatti ad eseguire qualsiasi tipo di verifica, pertanto è caldamente consigliato procedere in questo modo.
Ciao,
in data 22-06-2020 03:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti
stesso problema per il mio HT-J4500: è bloccato in un loop infinito di LOAD e NO DISC.
Ho contattato il Servizio Clienti e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che verrà risolto presto.
Ovviamente l'anomalia è a livello globale: https://eu.community.samsung.com/t5/Audio-Video/HT-J4500-home-cinema-cycling-on-and-off-repeatedly/t...